Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Come si verifica se il modem supporti o meno il " servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782)"?

Mostra altro
New Entry

sarà compatibile un fritz 7430?

Mostra altro
Follower

io continuo ad non riuscire a configurare il Fritx!Box 7590 con i parametri VoIP di Vodafone, solito errore:

La registrazione del numero VoIP ([Numero]) è fallita. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Mostra altro
New Entry

buonasera, ho provato a richiederli al 190, mi hanno detto che sono riportati sul sito voda.it/modemlibero, e che loro non hanno nient altro da aggiungere, oltre a quello che c'è scritto sul sito... o.O

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

@firenzexx  ha scritto:

buonasera, ho provato a richiederli al 190, mi hanno detto che sono riportati sul sito voda.it/modemlibero, e che loro non hanno nient altro da aggiungere, oltre a quello che c'è scritto sul sito... o.O

Riprova con un altro operatore...

Io ho fatto la richiesta in chat (Tobi) e ho dovuto insistere parecchio, l'operatore continuava a dirmi che c'era tutto scritto su voda.it/modemlibero, poi di fronte alla mia insistenza alla fine mi ha mandato un sms coi codici personali della mia linea (che non posso provare.... fino a quando qualcuno col fritz 7530 non mi conferma che il tutto funziona)

Mostra altro
Follower 2.0

@kevinvalvo00  ha scritto:

io continuo ad non riuscire a configurare il Fritx!Box 7590 con i parametri VoIP di Vodafone, solito errore:

La registrazione del numero VoIP ([Numero]) è fallita. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Stessa condizione con 7490. Ho contattato direttamente AVM Service per avere qualche dritta. Prima considerazione è che alla voce Outbound Proxy non devi inserire l'indirizzo così come fornito ovvero Voip3. ecc ecc ma l'IP corrispondente numerico che è 83.244.127.3. Nonostante tutto non ha funzionato e lo stesso servizio clienti Fritz mi ha confermato che è gia al lavoro per creare un file autoconfigurante da caricare sul fritz così come già fatto per le linee TIM. Tocca solo attendere qualche altro giorno....almeno per chi ha un Fritz!Box compatibile con i requisiti richiesti (di sicuro lo sono il 7490 e il 7590)

Mostra altro
Follower

@crisgen  ha scritto:

@kevinvalvo00  ha scritto:

Stessa condizione con 7490. Ho contattato direttamente AVM Service per avere qualche dritta. Prima considerazione è che alla voce Outbound Proxy non devi inserire l'indirizzo così come fornito ovvero Voip3. ecc ecc ma l'IP corrispondente numerico che è 83.244.127.3. Nonostante tutto non ha funzionato e lo stesso servizio clienti Fritz mi ha confermato che è gia al lavoro per creare un file autoconfigurante da caricare sul fritz così come già fatto per le linee TIM. Tocca solo attendere qualche altro giorno....almeno per chi ha un Fritz!Box compatibile con i requisiti richiesti (di sicuro lo sono il 7490 e il 7590)

Il problema secondo me è nel SIP Domain che non risulta raggiungibile (a differenza di quelli di TIM, Wind, etc).

Mostra altro
New Entry

Il servizio clienti di AVM mi ha detto che il 7430 non è compatibile in quanto "la telefonia via Internet viene effettuata conforme allo standard SIP (RFC 3261)"

Possibile?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Sul sito Vodafone sono pubblicati i protocolli che devono essere soddisfatti dal modem. Vanno necessariamente comparati tra quelli disponibili sull'apparecchio che vogliamo sostituire alla Station.

Ho creato un thread proprio per inserire, da parte di chi ha eseguito con successo la sostituzione VoIP, i modelli sicuramente compatibili.

Altri provider danno una lista di modem/router compatibili, alternativi a quelli dati in comodato. Vodafone purtroppo (ancora) no.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Non credo sia cosi libero in realtà, impediscono di effettuare richiesta linea se non prendi la vodafone station, al call center ti richiamano per l' attivazione e appena fai riferimento alla delibera agcom ti chiudono il telefono...Davvero una bella azienda , passerò a Tiscali e segnalerò punto vendita e politiche della vodafone 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation