Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

scusate la mia ignoranza ho un fritz box 7490 dove li devo inserire i parametri  qualcuna riesce a fare una guida :)

Mostra altro
New Entry

Io non sono ancora riuscito a far funzionare il voip sul 7530. A me da "La verifica della telefonia è fallita. La registrazione presso il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia."

Ma anche a voi la password ha gli spazi?

Mostra altro
Follower

no, la mia password non ha spazi. 

Comunque anche io non riesco a registrare il numero. Il centralino mi restituisce questo errore nonostante abbia inserito correttamente i parametri

" sip:+3904xxxxxxxx@ims.vodafone.it:5060 replied: 403 Forbidden; warning: Invalid User; from IP:83.224.127.2:5060"

Marco Summo
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Perchè ti da 83.224.127.2? a me il dns da 83.224.127.3 umm

Mostra altro
Follower

A me vodafone ha dato come SIP Outbound Proxy  questo  Voip2.fixed.vodafone.it

Marco Summo
Mostra altro
New Entry

Comunque non capisco... A volte mi da timeout a volte 403 bah

Mostra altro
Follower

La mia situazione è ancora più incredibile. Il FritzBox su telefonia mi mostra il puntino verde e dice che tutto è correttamente registrato. Allora provo a telefonarmi dal cellulare e mi risponde la segreteria telefonica di UN ALTRO NUMERO (sempre Vodafone almeno).

Se invece provo a telefonare dal fisso (VoIP) sento la linea correttamente, ma se chiamo il mio cellulare (o altri) mi da sempre occupato.

Tristezza...

Mostra altro
Follower

@Xyca  ha scritto:

La mia situazione è ancora più incredibile. Il FritzBox su telefonia mi mostra il puntino verde e dice che tutto è correttamente registrato. Allora provo a telefonarmi dal cellulare e mi risponde la segreteria telefonica di UN ALTRO NUMERO (sempre Vodafone almeno).

Se invece provo a telefonare dal fisso (VoIP) sento la linea correttamente, ma se chiamo il mio cellulare (o altri) mi da sempre occupato.

Tristezza...

Potrebbe essere che ci siano impostazioni di instradamento sbagliato quando componi il numero (magari ti vengono tolti o aggiunti alcuni numeri)

Per la segreteria vodafone, potrebbe essere magari il numero fisso associato alla sim dati 

Marco Summo
Mostra altro
Follower

Ho un FritzBox 7490 e un collegamento adsl 20mega.

Dopo aver configurato come da guida AVM e aver impostato l'incapulamento come PPPoA/LLC (come da sito Vodafone, sul sito AVM è indicato PPPoE ma non si connette), riesco a far connettere il modem, vedo l'indirizzo ip assegnato, la velocità massima in download e upload, ... ma se provo a aprire una qualsiasi pagina vengo rimandato a una pagina vodafone di errore (403 Forbidden). Anche se provo a fare una ricerca dell'aggiornamento del firmware da interfaccia del router ottengo un errore. Apparentmente la connessione viene stabilita ma di fatto ogni richiesta respinta.

Qualche suggerimento?

Mostra altro
Follower 2.0

Hai settato l'id VLAN?

Long Life And Prosper
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 240 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation