Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

@gioele_corsinovi  ha scritto:

La mia domanda adesso è: in generale togliere la VSR vi sta portando dei tangibili miglioramenti in termini di velocità? Sennò, per ora, lascio il 7490 in cascata

Io ho sostituito la Vodafone station con il fritz box 3490 ed ho recuperato 6 mega in download. 

Il Ping e l’upload sono rimasti uguali ma secondo me è oro e ferro rispetto alla Vodafone station. Più copertura e stabilità, funziona tutto al primo colpo...i canali messi su automatico e non li ho più toccati, mentre con la Vodafone ci ho perso non so quanto per trovare l’assetto giusto dei canali. 

La mia configurazione è un po’ diversa da quella della guida postata in precedenza ma sinceramente ora sta andando tutto bene e me ho paura a metterci di nuovo mano 😅

Mostra altro
Follower 2.0

@Trick2rekt  ha scritto:

provo e riprovao ma niente.. aggiornato pure al 7.02 chiesto al servizio clienti su facebook mi fanno che se voglio mi richiedono un esperto pagando ovviamente ahahah.. quindi spero di trovarne uno bravo a gratis.. senno mi tocca lasciare la vsr

ma che fritz hai ?

7.02 non lo trovato neanche nel sito ufficiale tedesco

comunque io ho parametri diversi sul mio fritz

Sono necessari i dati di accesso?

Inserite i dati di accesso che avete ottenuto dal vostro provider Internet.

Nome utente     vodafoneadsl
Password            vodafoneadsl

Impostazioni della connessione

Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Cambiare impostazioni della connessione
Connessione Internet

Impostazioni VLAN

Ricordate che solo in rari casi è necessario utilizzare un ID VLAN. Il vostro provider Internet vi fornirà l'ID richiesto.

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet    x
ID VLAN 1036
Impostazioni ATM DSL
Riconoscimento automatico
Definire manualmente  x
VPI 1
VCI 32

Incapsulamento

PPPoE                    x
PPPoA/LLC
PPPoA/VC-Mux
Passthrough PPPoE

Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.

Attenzione:

Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.

I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

Mostra altro
Follower 2.0

Mostra altro
Follower

Ho il 7530.. Comunque tu hai impostazioni differenti perche hai la vdsl.. Io invece la adsl2+

Mostra altro
Follower

@vitogiannelli1975  ha scritto:

@Trick2rekt  ha scritto:

provo e riprovao ma niente.. aggiornato pure al 7.02 chiesto al servizio clienti su facebook mi fanno che se voglio mi richiedono un esperto pagando ovviamente ahahah.. quindi spero di trovarne uno bravo a gratis.. senno mi tocca lasciare la vsr

ma che fritz hai ?

7.02 non lo trovato neanche nel sito ufficiale tedesco

comunque io ho parametri diversi sul mio fritz

Sono necessari i dati di accesso?

Inserite i dati di accesso che avete ottenuto dal vostro provider Internet.

Nome utente     vodafoneadsl
Password            vodafoneadsl

Impostazioni della connessione

Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Cambiare impostazioni della connessione
Connessione Internet

Impostazioni VLAN

Ricordate che solo in rari casi è necessario utilizzare un ID VLAN. Il vostro provider Internet vi fornirà l'ID richiesto.

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet    x
ID VLAN 1036
Impostazioni ATM DSL
Riconoscimento automatico
Definire manualmente  x
VPI 1
VCI 32

Incapsulamento

PPPoE                    x
PPPoA/LLC
PPPoA/VC-Mux
Passthrough PPPoE

Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.

Attenzione:

Le connessioni Internet che vengono stabilite direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.

I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

Anch’io ho quei parametri 

Mostra altro
Follower

@simone_donzella il Wi-Fi anche a me va benissimo, il 7490 lo ho in cascata, mi chiedevo il vantaggio reale a togliere la VSR di mezzo...

Curiosità: che parametri diversi hai rispetto alla guida?

Mostra altro
Follower

Beh io non ho mai voluto mettere modem in cascata per non avere due modem sul mobile, due trasformatori,più cavi ecc...

io ho messo i parametri della seconda guida che è stata postata. L’ultima. 

Mostra altro
Follower 2.0

Le contraddizioni di Vodafone riassunte in questo articolo...

https://www.dday.it/redazione/29837/modem-libero-vodafone-problemi

Mostra altro
Follower

scusate a quale guida vi riferite?? parlo della seconda?

in poche parole, quale è la prima? quale la seconda?

Mostra altro
Follower

Ragazzi scusate, potreste aprire un topic su problemi di configurazione e altro a parte?? E lasciare questo per questi cavoli di parametri mancanti del voip??? 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 243 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation