Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

io con un FritzBox 7490 ho cambiato vita! Più stabile e performante della VSR.

Mostra altro
Follower

Io non ho problemi né di stabilità né di performance, vorrei solo capire se un FritzBox come il tuo una volta che sarà installato aggancerà una portante più o meno alta della Vodafone Station Bianca. E se si, di quanto. Io ora aggancio 46 Mbit.

Mostra altro
SuperUser

La linea è quella e non si migliora perchè cambi modem/router. Se ci saranno dei miglioramenti, probabilmnete da quel punto di vista saranno marginali. Guadagnerai invece sicuramente nella varietà e facilità di configurazione, e nella gestione del wi-fi.

Andrea
Mostra altro
Follower

Non mi trovo male con la Vodafone Station ma in passato ho avuto brutte esperienze con router che mi facevano perdere diversi Mbit di portante, o anche guadagnarli, ma era più facile perderli. Per tutto il resto mi trovo già bene, per coprire egregiamente tutta la casa con il Wi-Fi avrei comunque bisogno di realizzare una rete mesh o sdoppiare il Wi-Fi cablando un altro router al piano di sotto, tutti problemi che anche sostituendo la Vodafone Station non risolverei al 100%. In più rinuncerei all'assistenza telefonica gratuita ed a tutto il servizio diagnosi, che comunque trovo utile.

Mostra altro
SuperUser

Con gli AVM e i relativi repeater sviluppi una rete mesh perfettamente funzionante e di facile messa a punto, con diverse possibilità di configurazione a tua disposizione.

Se poi tu avessi qualche genere di problema di linea, puoi tranquillamente collegare la Station il tempo strettamente necessario a effettuare la diagnosi da remoto (ma ti confermo che anche con il Fritz!box installato non mi sono mai vist negare assistenza su lamentele riguardo la linea).

PS: parlo dei prodotti Fritz! perchè li possiedo e li utilizzo quotidianamente. Le VPS (me ne hanno fornite due, una all'attivazione della FTTC e l'altra all'attivazione della FTTH) dormono tranquille nelle loro scatole.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 335 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation