Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Alla vsr ho messo indirizzo ip 192.168.1.254

Nat 192.168.1.1

Frizz box indirizzo 192.168.1.1

Abilitato wan su porta lan 1del fizz

Mostra altro
New Entry

Sulla vsr lascia il dhcp (per comodità di eventuali accessi per configurazioni), rimani su range 192.168.1.x come adesso.
Sul Fritz abilita la wan e collegala a una porta eth della vsr (come hai fatto) , ma imposta un range ip della network diverso dalla vsr (ad esempio lascia il suo originale 192.168.188.x)
Sulla configurazione internet del fritz imposta "collegamento a router esterno"  lascia abilitata l'assegnazione automatica degli ip (puoi impostare dei tuoi dns a piacimento ad esempio di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4)  (come indicato in dettaglio da maxkirk nel messaggio precedente)
Torna sulla vsr e imposta come riservato l'ip assegnato al fritz (lo vedi sui dispositivi collegati) ad esempio 192.168.1.2 (attenzione è l'ip del fritz assegnato alla sua porta wan e non alla rete eth del fritz)
sempre sulla vsr imposta l'ip del fritz (192.168.1.2 nell'esempio) in DMZ
Ora puoi disabilitare il wifi della vsr se non lo usi.

Mostra altro
New Entry

ad un utente hanno risposto che adegueranno le linee per poter dare la possibilità di utilizzare il modem proprio forse a febbraio , mettiamoci il cuore in pace ,

io a marzo avrò trascorso 24 mesi e cambierò sicuramente operatore a prescindere ,

un'azienda non può comportarsi in questo modo , addio Vodafone , dopo il mobile anche con il fisso

Mostra altro
Follower 2.0

Purtroppo Vodafone ha dimostrato più volte che l’unico rispetto che ha per il cliente è dovuto alla quantità di soldi che riesce a prelevargli. Ho perso il conto delle rimodulazioni (leggi aumenti) che ha fatto negli ultimi tre anni. Visto che l’unica cosa che comprende è il fatturato temo che sia giunta l’ora di abbandonarla, così, forse, capirà.

Mostra altro
Follower 2.0
Mostra altro
New Entry

ogni operatore dice quello che vuole o che gli dicono di dire , come dice l'articolo dobbiamo aspettare comunicazioni ufficiali , cosa che vodafone non fa già da un po' di tempo , lasciando noi utenti basiti

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, cortesemente, qualcuno mi può aiutare a capire se alla mia connessione fibra Vodafone dopo l' Huawei Optical Network Terminal a cascata posso avere direttamente un router collegato oppure devo avere un modem router. Naturalmente appena sarà possibile utilizzare un router acquistato. Grazie

Mostra altro
Follower

ragazzi domani mi arriva il frtzbox 7490 mi potete aiutare per metterlo in cascata? funziona sempre bene mettendolo in cascata oppure ci sono sempre dei limiti? oppure non cambia niente solo che si tiene 2 modem accesi? grazie mille per l'aiuto

Mostra altro
Follower 2.0

Per configurare il Fritz! cerca in Youtube e trovi tutte le configurazioni possibili. Per quanto riguarda il resto, troverai subito un miglioramento della copertura wifi e una maggiore apertura di configurabilità in un menù semplice e completo. Quando, infine, ci permetteranno di poter buttare il loro modem, avrai anche una maggiore velocità di linea.

Mostra altro
Follower

Ho configurato il modem della mia ragazza che ha il modem che mi sono preso(5m di configurazione tutto molto facile) apparte la stabilità del wifi che finalmente va veloce senza interruzioni ecc come se ho il cavo ethernet infatti ho fatto una prova con l' ethernet  fatto lo speed test idem con il wifi tramite cell hanno la stessa velocità pure se mi allontano dal modem (avendo una 100 mega va sugli 80 in dow 19.89 quasi 20 mega in upload) cmq pure se vado in un altra stanza il segna è ottimo non perde di velocità al contrario di quel cesso della station,poi mi sono accorto che aumentato di qualche mega la velocità in download prima gli dava 73-75 mega in download adesso fissi 80 mega il ping varia sui 7-8 possibile?.Una cosa strana che ho notato che per esempio sul modem del fritz da tutti i led gialli wlan-info- power dsl fin qui ok,dopo un po di tempo dove sta scritto info il led diventa rosso come mai? prima che aveva infostrada non diventava mai rosso,pero' funziona tutto bene non ci sono problemi boh forse perchè sta in cascata?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 104 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation