Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Pienamente d’accordo con gattadirenata!!!

Qualcuno sul blog sembra difendere senza remore un comportamento scorretto da parte di Vodafone!

I parametri dovevano essere rilasciati a Gennaio,ben oltre la data imposta dalla delibera! Non ci sono scusanti e basta!

Mostra altro
New Entry

confermo, avete il mio appoggio, pienamente d’accordo con gattadirenata , vodafone come minimo dovrebbe comunicare almeno i tempi , sembra che per loro gli utenti non esistano e dire che questo forum lo hanno creato loro , non credo che nessuno legga le nostre lamentele , ma nessuno risponde, brutto comportamento per non dire altro

Mostra altro
Follower 2.0

Hanno confermato che a Febbraio comunicano i parametri: bene domani è Febbraio e come minimo devono fare una bella pagina web con tutte le info necessarie!

Cara Vodafone gli utenti pagano il giorno della scadenza le offerte e non nel corso del mese! 

Mostra altro
SuperUser

Allora, io non difendo nulla, ma che senso ha scrivere su questo forum in continuazione che non danno i parametri?

Compilate il Modello D di AGCOM, speditelo E FINE. La vostra parte l'avete fatta.

Ora, io riportavo quello che al tempo stesso dicevano all'assistenza tecnica; inannzitutto Vodafone ha parlato di "inizio 2019", che può essere il 1° Gennaio come più tardi; poi, adesso, sempre loro, parlano di Febbraio e quindi aspetto che facciano qualcosa in questo mese.

Ormai si può solo aspettare e sperare e magari scrivere qualcosa di costruttivo.

Mostra altro
Follower 2.0

A mio avviso un forum nasce con l’intento di sentire la voce delle persone e la loro libertà di espressione ed opinione! 

Dato che tutto ciò è stato creato da Vodafone per migliorare il servizio,raccogliamo più lamentele possibili affinché possiamo far valere i nostri diritti! Credo che conti la voce ed il cuore delle persone e non le scartoffie da compilare e far finire in qualche ufficio pubblico!

Mostra altro
New Entry

Concordo...con la speranza che qualcuno della Vodafone legga le lamentele, e sirenda conto della volontà dei clienti. Penso sia una delle poche che della soddisfazione dei propri clienti gli interessi il giusto.  Come è vero che queste cose succedono solo in Italia, in altri paesi Vodafona non si sognerebbe di non dare i parametri di connessine , qui ognuno fa come vuole tanto poi un giudice che gli da ragione lo trovano...vedi ultimi eventi italiani! :-(

Mostra altro
Follower 2.0

Anche io penso la stessa cosa! Purtroppo in Italia tutto è concesso e gli operatori vanno un po’ per la loro strada! 

Mi rammarica solo questo comportamento quasi arrogante nel non voler lasciare la libertà di decidere in che modo collegarmi al web!

Mostra altro
New Entry

Ho sottoscritto la fibra due settimane fa. Ovviamente l'addetto mi ha giurato e spergiurato che avrei potuto utilizzare un modem personale.

Risultato: da due settimane non posso utilizzare parte della mia rete casalinga.

La vodafone station richiede spesso un riavvio.

Oltretutto sembra che la vs tagli il traffico verso una VPN aziendale.

Sono tentato di fare leva sulla mancata adeguazione alla delibera "modem libero" per recedere il contratto senza penali.

Mostra altro
New Entry

Siamo a Febbraio ed ancora Vodafone non ha rilasciato alcun parametro, non adeguandosi minimamente alla delibera n. 348/18/CONS sul modem libero. Per chi è interessato, consiglio di segnalare ad AGCOM la cosa tramite invio del Modello D che trovate al link qui sotto:

https://www23.zippyshare.com/v/ae4S1Dzw/file.html

Grazie, a chi ha condiviso tale modulo con noi.

Preso da altro sito, per chi avesse problemi nella compilazone come è successo a me

Mostra altro
SuperUser

Modifica il link riccio!!!

https://www23.zippyshare.com/v/ae4S1Dzw/file.html

Inizialmente avevo messo il file che ha linkato anche lui, ma non la accettano come versione (nulla di così preoccupante).

Quando finisci di compilare fai verifica e salva come "pdf" poi lo alleghi nella mail o PEC.

Altri suggerimenti:
il documento di identità é da allegare SOLO se state utilizzando la mail e non una PEC. Un esempio di Oggetto e Testo della mail sono: 
- oggetto: Nome e cognome Vodafone Italia;
- testo: Salve,
con la presente il sottoscritto intende denunciare la violazione del provvedimento N. 348/18/CONS ( dell'articolo 5 comma 2) da parte di Vodafone, riguardante la libertà di scelta delle apparecchiature terminali.
A tal fine si allega il modello D
Cordiali saluti,
Nome e cognome.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 212 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation