Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Community Manager

@stezani@  ha scritto:

Buongiorno a tutti. A fronte della vittoria dell'AGCOM per la questione del modem libero vorrei finalmente rimuovere la vodafone station revolution e installare un fritzbox nella mia casa. Sapete quali passi bisogna fare per richiedere i dati del PPPoE e username+password per il VoIp? Grazie in anticipo

Ciao, abbiamo unito le due discussioni

Angelo

Mostra altro
New Entry

Grazie per aver unito le due discussioni. Ho chiamato il 190 e la risposta e' stata la seguente: "non ci risulta nessuna delibera AGCOM. La vodafone station e' assolutamente necessaria per la navigazione, non forniamo alcun username/password per il collegamento alla rete vodafone. Puo' collegare un suo router in cascata solamente. "

Mostra altro
SuperUser

@stezani@  ha scritto:

Grazie per aver unito le due discussioni. Ho chiamato il 190 e la risposta e' stata la seguente: "non ci risulta nessuna delibera AGCOM. La vodafone station e' assolutamente necessaria per la navigazione, non forniamo alcun username/password per il collegamento alla rete vodafone. Puo' collegare un suo router in cascata solamente. "

Lascia perdere il 190 (al massimo usa Twitter o FB, che pare siano i canali più consigliati dagli utenti della comunity).

Come da delibera e come indicato nella soluzione presente in questa stessa discussione, Vodafone ha 120 giorni di tempo per adeguarsi e comunicare i parametri che servono. Ancora non l'ha fatto. Bisogna attendere!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Se è vero cha ha 120 giorni di tempo per adeguarsi, da verifiche fatte e per stessa ammissione di Vodafone servizio clienti, tutti gl' utenti inglesi sono in grado con una semplice telefonata di avere a disposizione quei parametri, siamo per caso inferiori agli inglesi come clienti ?

Mostra altro
Follower

Sembra che qualcuno ci abbia gia` provato da tempo: attenzione ai modem compatibili e non so se questa procedura e` ancora valida.

https://www.clipzui.com/video/b3i375d44454b404f4h5u3.html

Mostra altro
Follower 2.0

Come detto da rkpisanu, qualcuno ha gia tentato, alcune prove le ho effettuate anch'io, e come detto in prima battuta attenzione al modem perchè non tutti sono validi si devono usare modem predisposti al VDSL2, da test effettuati con un tp-link td-w9970, avveniva l'allineamento ma non riuscivo a navigare, altra raccomandazione se non si vuole perdere l'uso del telefono, accertarsi che il modem abbia anche il voip con relativa uscita RJ11.

Mostra altro
Follower 2.0

Aggiornamento, dopo l'infelice frase di ieri dove l'operatrice asseriva che in Inghilterra "le cose sono differenti" oggi l'assistenza tecnica per conto del responsabile, mi ha dichiarato il posticipo del rilascio dei parametri addirittura per novembre, senza specificare ne date ne se rispetterà l'impegno, visti i precedenti sono dubbioso.

Resta il fatto che usando un certo tipo di modem, sacrificando però la telefonia, si possa gia mettere in pensione la vodafone station revolution, per la vodafone power station non posso garantire funzioni, parlo in base ad informazioni e test trovati in rete. 

Per ora un cordiale saluto a tutti.

Mostra altro
SuperUser

Grazie degli aggiornamenti!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Buongiorno a tutti!
Data la recente delibera della AGCOM, ci sono notizie riguardo la possibilità di impostare un altro router con la rete Vodafone? Ho il TP-LINK in oggetto e vorrei finalmente sostiruire la mia Station Revolution che, nonostante una sostituzione dall'assistenza Vodafone e vari cambi di impostazioni, non fa per bene il suo lavoro! :) 

Grazie in anticipo a tutti! 

Follower
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 186 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation