Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Il modem Asus DSL - N12E _C1 è compatibile con Vodafone?

Qualcuno è riuscito a configurarlo correttamente e a navigare? Può pubblicare la configurazione?

Ho fatto la configurazione e la spia della connessione si accende ma sul pc / Tablet / telefono mi compare internet limitato. Grazie a tutti.

Mostra altro
New Entry

@vitogiannelli1975  ha scritto:

possessore di 7490 prossimo ad aquistare 7590 per avere il 35b

oggi ho tolto il fritz in cascata  e collegato direttamente ,ho messo l'id vlan e username e password vodafoneadsl

e tutto ha funzionato ,navigo a 105 mb e upload 21mb  stabili con profilo 17a ,mentre con la VSR avevo 35b e 200mb, ma questo poco importa visto che cambiero con un 7590.

oggi una operatrice del 190 mi ha detto che i parametri voip saranno dati e che i lavori di adeguamento stanno proseguendo  e che per il momento l'unico modo per avere la fonia e mettere la vsr in cascata e quindi  attendere nuovi aggiornamenti in merito.

Scusami io ho un 7530, e non sono riuscito ad impostarlo, sapresti dirmi oltre a username e psw (vodafoneadsl) cosa devo inserire?

Mostra altro
New Entry

@GATTADIRENATA forse ho capito l'errore che ho commesso, ho collegato l'ONT all'ingresso DSL invece che al LAN1...appena posso riprovo.

@Jake90  io a Milano Nord, confine con Sesto, con ONT-VSR-Fritz 3490 ho di media down 280 (900 con cavo dal fritz), 160 up. Verifico stasera (sempre che riesca a settare correttamente i parametri) senza vsr.

Mostra altro
Follower 2.0

@mauromarazzi scusami ma dimentichi "solamente" e riscrivo "SOLAMENTE" e sottolineo "SOLAMENTE" che la VSR NON PERMETTE LA DISABILITAZIONE DEL DHCP, ma soprattutto che il WiFi è di una instabilità penso unica nel suo genere.

La truffa REALE è che, alla luce del paradosso del voip, non propone una linea SOLO DATI ad un costo necessariamente inferiore

Mostra altro
Follower 2.0

Devi mettere in vlan id 1036

Mostra altro
Follower 2.0

tempo fa ,quando ero con tim,il mio 7490 era collegato e con il voip perfettamente funzionante ,con una procedura  in python,mi sa che provo ad effetuare questa procedura anche con vodafone e vediamo cosa riesco a tirare fuori .

in realta non uso il telefono fisso ,se non per chiamare numeri verdi che non e possibile chiamare con cellulare ,la mia e piu una soddisfazione e sopratutto di principio.

Mostra altro
Follower 2.0

@jeph_deo dal ONT vai alla WAN del Fritz, nei router in cui non c’è la WAN di solito corrisponde alla LAN 1.

Mostra altro
Follower 2.0

Ma a parte gli scherzi... e se mettiamo su il fritz e dietro il fritz ci mettiamo la VS come se fosse collegata via ethernet (lo può fare) in questo modo la VS si prende i parametri del voip e poi sulla sua presa telefonica ci si mette il doppino del fritz della linea analogica? Tranquillamente si spegne il wifi della VS e si usa quello del fritz.....e si parla e si naviga a tutta.....io ci provo.

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0

Se funziona, riassumi e facci sapere. Grazie.

Mostra altro
Follower

Io ho un 7490, forse mettendo la VSR in cascata e settandola come Exposed Host riesce a prendere i parametri del VoIP

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 186 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation