Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Siamo alle solite, quando le grosse aziende non sanno cosa fare inventano, INVENTANO insulti e oscenità proferiti nel forum per cancellare i post, questo è quanto è appena successo col mio ultimo post, dove segnalavo l'anomalo e irregolare comportamento di una compagnia, che, si arroga diritti di surplus spese, di sospensione di servizi ecc.. ecc.. ecc.. ma, ben si guarda dal rispettare i suoi doveri nei confronti dei clienti, ah sì dimenticavo accennai anche al fatto che non tutti quelli che scrivono sul forum sono utenti, alcuni...sono dipendenti Vodafone, incaricati di consumarsi la vista a verificare che ci siano solo commenti che tessono le lodi, Sì di una compagnia che ha pesi e misure differenti a seconda delle nazioni...VERGOGNA VODAFONE RISPETTA I TUOI CLIENTI ALLO STESSO MODO IN CUI LI OBBLIGHI A PAGARE

Follower

Anche io necessito e VOGLIO I DATI DI ACCESSO!!

Un ente superiore ha deliberato che DOVETE DARLI!

Mostra altro
New Entry
Ciao, avete un aggiornamento sulla situazione? Sapete dirmi se finalmente possiamo usare un nostro modem/router? E se sì, quali sono i parametri da inserire per la configurazione iniziale? Grazie Mauro
Mostra altro
Follower 2.0

Dobbiamo ancora attendere:

"Gli utenti dovranno attendere ancora, il 2019, per essere liberi di accedere a internet con un modem banda larga di propria scelta.

L'Autorità Garante delle Comunicazioni ha prorogato a fine dicembre questo diritto, rispetto alla scadenza prima fissata a novembre - salvo ulteriori possibili deroghe; così ora sono infuriate le associazioni dei consumatori e le aziende di settore. Perché il rinvio a fine anno appare loro strategico: a dopo le vacanze di Natale, quando i consumatori sarebbero più propensi a comprare un modem. La novità sarebbe quindi lesiva degli interessi loro e dei produttori.

Finché non vige libertà di modem, infatti, gli utenti restano obbligati a usare i modem forniti dagli operatori telefonici, subendo così un danno economico (diretto o indiretto, come ha stimato SosTariffe) oppure in genere una limitazione nei servizi disponibili."

Fonte: Modem Libero

Mostra altro
Follower 2.0

Novità. Vodafone e Fastweb dicono che la delibera AGCOM e illegittima. Partito il ricorso al Tar:

https://www.dday.it/redazione/28557/modem-libero-gli-operatori-fanno-ricorso-al-tar-per-vodafone-il-...

Mostra altro
DC2 New Entry
New Entry

Sono passato da poco a vodafone per usufruire della nuova 200mega disponibile nella mia zona, il problema è che mi hanno inviato un modem (vodafone station revolution) che non supporta il profilo 35b e mi tocca andare con la 100mega. Sto bombardando il 190 perchè mi sento preso in giro, con la speranza che mi mandino un modem adatto (power station) o che mi diano modo di tornare a navigare con il mio "vecchio" FritzBox 7490.

Speriamo bene.. seguo con interesse.

Mostra altro
New Entry

https://www.dday.it/redazione/28557/modem-libero-gli-operatori-fanno-ricorso-al-tar-per-vodafone-il-... A quanto pare questa è una vera presa per i fondelli sotto ogni punto di vista, è ridicolo , vodafone dovrebbe vergognarsi non ha alcuna motivazione lecità per non rilasciare i dati di accesso e ora cercano pure di annullare la delibera dell'agcom perchè secondo loro considerata "illegittima", senza alcuna motivazione che abbia un minimo di senso

Mostra altro
SuperUser

Perché adottano dei sistemi tali da far funzionare la rete solo ed esclusivamente con i loro modem.

E' una cavolata, sicuro, speriamo si sbrighino a decidere cosa fare.

Mostra altro
New Entry

Anche io ho il tuo stesso problema, avrò fatto 100 chiamate ma mi dicono che non possono dare la Vodafone Power Station perché la mia offerta prevede la Vodafone Station Revolution.

Allora cosa cavolo me l’attivate a fare la 200 mega se poi mi mandate un modem che non la supporta???

Ciarlatani!!!!

Mostra altro
Follower

Ultimora in fatto di modem libero. Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso d'urgenza presentato da TIM relativo al modem libero; pertanto da fine dicembre 2018 Vodafone è "obbligata" per legge a fornire le crenziali d'accesso sia per il voip che per la linea dati. Il loro ricorso, unitamente a quello di Fastweb, sarà discusso nell'anno 2019 ma per gennaio sono obbligati a fornire le credenziali, pena le sanzioni del mancato adeguamento alla normativa. Voglio vedere che scuse trovano. Se per fine dicembre non si adeguano consiglio di fare segnalazione di massa all'AGCOM.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 191 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation