Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser

...e a cui è già data molte volte risposta...

Spediscono la Station perchè il contratto prevede anche il servizio voce via VoIP, ma senza Station è al momento impossibile utilizzarlo. Da ciò l'obbligo di fatto per Vodafone di fornirla comunque.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti! Ho richiesto oggi l'attivazione online di VODAFONE INTERNET UNLIMITED a 24,90€ (senza Vodafone Ready). Nell'emaili di conferma però si parla di 22,90€ almese per 12 mesi e poi 26,90€... Non riesco a capire...

Inoltre, pensavo di acquistare un Fritz Box 7530... o mi consigliate una Vodafone Power Station SHG3000 da Ebay? Ci tengo a precisare che non mi interessano le telefonate.

Grazie mille di cuore.

Mostra altro
SuperUser

Se non ti interessa il VoIP, rivolgiti a ciò che offre il mercato. Almeno ci metti il naso dentro solo tu...

Andrea
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, ho fatto richiesta di passaggio a Vodafone e mi hanno impedito di escludere Vodafone Ready. Utilizzo da tempo il mio Fritzbox 7490 essendo cliente TIM FTTC per cui la Vodafone Station non mi serve non avendo mai usato la fonia. 

La domanda è: si può escludere dall'abbonamento il servizio Vodafone Ready e di conseguenza la Vodafone Station? Il servizio clienti mi ha detto che è obbligatorio

Mostra altro
New Entry

Il servizio vodafone ready è opzionale, ma viene sempre inviata la vsr a titolo di comodato d'uso gratuito per usufruire della parte voip :)

Mostra altro
New Entry

Si lo puoi fare, io l'ho fatto scegliendo l'offerta Internet Unlimited Digital Edition (solo sal sito internernet è possibile escludere Vodafone Ready). Attenzione che cmq, devi per forza avere la Vodafone Station per poter usufruire della componente VOIP.

Mostra altro
New Entry

Ciao,

quindi giusto per capire, per l’ADSL fino a 20Mbit, stacco la vodafone station e attacco il fritz 7490 con i parametri adsl corretti e non dovrei avere problemi (solo per internet, la fonia non mi interessa)?

È necessario chiamare il customer care e chiedere di disabilitare/abilitare/cambiare qualcosa o si allinea e parte?

Grazie!

Mostra altro
SuperUser

Non dovresti avere problemi, salvo alcune difficoltà avuti da alcuni forumer con alcune Fritzbox, segnalate qui nel forum in un thread creato apposta.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Vorrei capire come mai Vodafone non rende disponibili i dati per la connessione Voice senza Vodafone Station.

Tutti gli altri operatori si sono adeguati e la soluzione di mantenere la VSR in cascata solo per il telefono è una presa in giro ....

E' cosa nota che la rete VoIP di Vodafone è accessibile tramite PPPoE su vlan 1035 (mentre la dati è su 1036).

Non è vece noto come recuperare le credenziali ....

Sinceramente questo modo di fare di Vodafone non lo capisco e mi disturba un po' ... diciamocela tutta la VSR è tutto tranne che un Modem/Router e soprattutto non è stabile (richiede reboot almeno settimanale per non bombarsi).

In conclusione , ripeto la prima frase: Vorrei capire come mai Vodafone non rende disponibili i dati per la connessione Voice senza Vodafone Station.

Grazie

Mostra altro
New Entry

Salve ragazzi...ci sono novità sul rilascio dei parametri di configurazione del VOIP? Siamo giunti a Maggio...! 

Vorrei inoltre condividere il test da me effettuato inserendo sulla station la deviazione di chiamata e poi spegnendo la stessa per verificare se la registrazione sui server vodafano fosse andata a buon fine. Devo dire che ha funzionato correttamente per cui volendo si può usare il proprio modem con la sola connessione dati e impostare il trasferimento di chiamata su una linea free Voip o su un cellulare. 

;-)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 229 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation