Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

NO, nella guida dell'AVM https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/ ci sino istruzioni diverse per ADSL e VDSL, il VLAN dice di impostarlo solo nel caso di VDSL.

Che io sabbia la mia è solo una ADSL (20mega teorici di cui solo 10 effettivi).

Mostra altro
Follower 2.0

Hai ragione.....comunque leggo che l'icapsulamento è sempre PPOE....

Long Life And Prosper
Mostra altro
New Entry

Buongiorno,

oltre il vantaggio di sostituire la VPS con un altro modem, c'è anche la possibilità di restituire a Vodafone la VPS e soprattutto di interrompere il pagamento in bolletta dei circa 4€ mensili per il modem loro?

Quale modem consigliate per una linea vdsl (sono effettivamente a 40-45 down /10-11 up) volendo mantenere anche la parte telefonica voip?

Grazie per il supporto

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, ho in progress l’attivazione di FTTH ad un Giga e Voce.

Non ho richiesto l’opzione Ready, ad oggi, mi arriverà un modem? 

Mi potete consigliare dei dispositivi validi eventualmente da utilizzare?

Ho visto che in commercio si trovano i dispositivi solitamente forniti da Vodafone.

Nel caso di acquisto e collegamento, funzionerebbero correttamente? 

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno/vorranno rispondemi.

Mostra altro
SuperUser

Ti arriverà comunque una Station Revolution per gestire la linea VoIP, da collegare in serie a un router a tua scelta. Il router andrà configurato come riportato nel sito Vodafone alla pagina dedicata al modem libero. Nel forum trovi già alcuni commenti riferiti ad alcuni modelli, così come problematiche esistenti e problematiche risolte.

Mostra altro
New Entry

Salve,

scusate la domanda.

Partendo dal presupposto che non mi interesserebbe più di tanto la fonia, quale fritzbox mi consigliereste fra il 3490 e il 7430 ? Ho una FTTC fino a 100 mb.

Oppure in alterativa qualche altro modello di modem router?

Grazie mille

Mostra altro
New Entry

Grazie per la risposta.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 213 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation