Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Follower

Salve a tutti, sperando di fare cosa gradita creo questo argomento per parlare delle configurazioni e dei problemi relativi all'utilizzo del modem/router proprio a seguito della delibera AGCOM.

Sull'argomento iniziale stavamo andando off-topic relativamente a configurazioni e problemi vari.

Al seguente link è presente la guida generica per la configurazione del modem proprio: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

Attualmente risulta impossibile utilizzare la linea VoIP senza utilizzare una Vodafone Station con proprio modem in cascata.

Mostra altro
177 RISPOSTE 177
Follower 2.0

si sa qualcosa sulla possibilità di fare funzionare il voip senza la vs ? tempi?

Mostra altro
Follower 2.0

Io scommetto ottobre 2019. Data in cui il Tar rigetterà (si spera) il ricorso di Tim sulla gestione del VoIP e alla quale credo sia palese che Vodafone si sia accodata (seppur non in maniera ufficiale)

Mostra altro
Follower

Ci vorrà tempo, vorrei fare qualche prova mettendo la VSR in cascata sotto al mio Fritz!Box 7490 ma sono sempre a lavoro... Appena posso provo.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, scrivo nella speranza di un aiuto tecnico...

Come altri utenti, ho tentato anch'io di configurare il mio FritzBox (7560) con i dati forniti da Vodafone per una linea ADSL 2+ 20 megabit.

Il modem si allinea ma non naviga. Ho resettato il modem, modificato ogni settaggio possibile (partendo da quelli disponibili sul sito) ma niente da fare.

Alla prima connessione, compare un pop-up vuoto che segnala "You don't have permission to access portal/client/cms/viewcmspage.action on this server".

Ero assolutamente speranzoso di "liberarmi" della famigerata VSR ma sto perdendo le speranze. Sarà compatibile?

Qualcuno può dirmi se e come ha fatto a risolvere?

Grazie in anticipo...

Mostra altro
New Entry

Qualcuno ha i parametri per configurare la fibra con ASUS RT-AC68U?

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

ho sottoscritto una ADSL con Vodafone.

Vorrei configurare un D-Link DVA 5592 in cascata alla Vodafone Station Revolution che mi è stata consegnata e che mi serve per il VOIP.

Qualcuno sa darmi indicazioni di come si configura il DVA 5592?

Le sto provando tutte ma senza successo.

Grazie

Mostra altro
Follower

Prova a chiedere all'assistenza via Facebook o Twitter e se la risposta non ti soddisfa prendi provvedimanti.

Io non sono ancora cliente Vodafone ma ho fatto così.

Appena mi hanno risposto alla tua stessa domanda con un "non si sa" ho fatto un print screen, sono andato su questa pagina

https://www.agcom.it/denunce-all-autorita

ho scaricato il modello D e inviato via PEC una mail all'autorità all'indirizzo mail che trovi nella pagina denunciando la necessità di utilizzare un modem non di mia proprietà nonostante una normativa in vigore imponga altro.

Se sei inoltre cliente vodafone puoi anche chiedere i parametri e se non te li passano ti consiglio di rivolgerti ad una associazione consumatori e far partire una denuncia.

Mostra altro
New Entry

Grazie per il consiglio!

Mostra altro
Follower 2.0

prova a vedere o a chiedere sul sito D-Link magari ci sono dei suggerimenti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 138 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation