Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Follower

Grazie all'aiuto su un altro forum ci sono riuscito, a breve posto le istruzioni, magari possono servire a qualcuno :)

Mostra altro
New Entry

Con la fibra o con la DSL?

Mostra altro
New Entry

Mi rispondo da solo sperando di essere utile a qualcun. Sono riuscito ad impostare l' asus rt-ac68u nel seguente modo.

Nella sezione wan ho inserito PPoE e user e password come forniri da vodafone. Nella sezione LAN, sottosezione IPTV ho impostato:

Seleziona profiulo ISP : selezione manuale

Internet VOID 1036

Abilita routing multicast (IGMP Proxy) Abilita

Ora però non so cosa devo fare per gestire il VOIP dalla vodafone station. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Mostra altro
Follower 2.0

Allora io navigo con fritz box 7490 e vodafone adsl 20 mega (wholesale). I parametri sono corretti e incapsulamento giusto è quello PPPOA/LLC, Però riscontravo che dopo alcune ore la linea saltava e si ripristinava da sola. Ho provato ad usare la versione DSL precedente la 6.83 (si cambia facilmente nelle impostazioni internet /impostazioni di linea ed adesso da due giorni linea stabile). Per gli smanettoni è possibile ritoccare l'SNR per aumentare la portante download (solo per linee telefoniche buone). ciao

Mostra altro
New Entry

Ciao, ma hai impostato VPI VCI 10 36  selezionando PPPOA/LLC ? avevo provato anch'io ma riconosceva la portata della banda senza però navigare. Grazie

Mostra altro
Follower

Ho ADSL 20Mega

Mostra altro
New Entry

Quindi dicci come hai fatto o il link dove to hanno consigliato i passaggi grazie

Mostra altro
Follower 2.0

quoto quello che ho scritto prima..........Allora io navigo con fritz box 7490 e vodafone adsl 20 mega (wholesale). I parametri sono corretti VCIVPI (10/36) e incapsulamento giusto è quello PPPOA/LLC, Però riscontravo che dopo alcune ore la linea saltava e si ripristinava da sola. Ho provato ad usare la versione DSL precedente la 6.83 (si cambia facilmente nelle impostazioni internet /impostazioni di linea ed adesso da due giorni linea stabile). con questo modem va benon.  Non scoraggiatevi iefate delle prove. Ogni modem ha una storia a se, ciao

Mostra altro
Highlighted
Follower

Per i parametri non basta guarda la guida ufficiale?

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
Follower 2.0

Voglio aggiungereche non c'è modo di far funzionare la vodafone station per solo uso voip con il loro numero. Le ho provate tutte seguendo il loro schema ma non va, Ho fattole prove anche sdoppiando la linea telefonica usando una linea con il modem personale connesso ad internet e l'altro collegato alla VSR con le loro impostazioni (ricordando le vecchie connessioni tel + adsl). Non va. Ma hanno fatto le prove prima di postare lo schema???? Se viceversa la VSR va collegata come modem principale allora non ci siamo proprio con la delibera AGCOM 348. Io penso che loro intendano laVSR quale adattatore ATA utilizzando normalmente un modem libero. Man non va!!!!! 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 258 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation