Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

Ecco i passi che ho seguito per configurare il DVA5592 in cascata alla Vodafone Station Revolution.

Vodafone Station Revolution

1     Menu WiFi - Generale     Disattivare WiFi Vodafone Station
2     Menu impostazioni - IPv4     Impostare nuova subnet LAN DATI diversa da 192.168.1.0/24
3     Collegare una porta LAN del router a una delle porte LAN della Vodafone Station (interfaccia IPoE)
4     Menu Internet - Host Nat Statico     Impostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato LAN
5     Menu Internet - DNS&DDNS     Disattivare DNS Sicuro
6     Menu Condivisione - Impostazioni Avanzate     Disattivare Upnp - DLNA/Twonky - SAMBA-FTP
7     Menu Internet - Firewall     Disattivare firewall dalla Vodadone Station
8     Menu Impostazioni - Vodafone Rete Sicura - Vai al pannello di controllo     Disattivare Vodafone Rete Sicura (se attiva)
9     Collegare il telefono di casa alla porta FXS1 della Vodafone Station

Passi sul DVA 5592
Configurazione IP over Ethernet
configura il D-Link con 192.168.2.1
menu connessioni di rete -> Bridge Ethernet WiFi (192.168.1.1) -> IPv4 (link) e scrivere 192.168.2.1
Disconnetti e riconnetti il PC e apri 192.168.2.1, vai nel menu DNS (link) ed elimina i DNS Wind,  vai nel menu Connessioni di rete (link) ed elimina la connessione WAN Wind, collega il cavo di rete in una porta LAN della VS e nella porta rossa del DVA, clicca su Nuova connessione WAN.
Interfaccia Fisica di WAN: WAN Ethernet (Eth5)
IP Encapsulation: IP over Ethernet
VLAN Termination: No
Abilita il NAT: Si
Ricevi indirizzo IPv4 automaticamente: Si
Configura come rotta di default: Si
Configura i server DNS statici: No
Abilita IPv6: No
Nuova nome per la connessione WAN: Scrivi quello che vuoi
Abilita: Si

Ovviamente non è farina del mio sacco,  ringrazio quindi la persona che mi aiutato per la corretta configurazione.

Mostra altro
Follower

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una mano: ieri pomeriggio mi è arrivato questo:

Netgear Nighthawk X8 D8500 Modem Router WiFi AC5300 Tri-Band, 4 Antenne Attive E

e dato che il voip per ora non mi interessa, vorrei configurarlo come modem/router al posto della station. Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Mostra altro
Follower

esiste una lista di modem compatibili?

Il ST dice ad esempio che il fritzbox nn lo è al momento

Mostra altro
Follower 2.0

marksayan@hotmail.com  ha scritto:

Il ST dice ad esempio che il fritzbox nn lo è al momento

Ho appena inscatolato la VSR e messa nel ripostiglio.

- Internet: FritzBox 7490 (allineamento perfetto)

- Voce: nuovo numero Voip da Clouditalia Orchestra gestito direttamente da FritzBox.

Non so chi sia ST, ma dice fuffa. Leggi qui: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

Mostra altro
Highlighted
Follower

ti ringrazio tantissimo infatti ho scritto a vodafone per lamentare il comportamento inappropriato del ST dato che l' operatore preposto mi ha preso anche a parolacce e non sto scherzando.

stasera seguirò la guida che mi hai mandato e spero di fare lo stesso.

solo una cosa io ho una fibra pura con "scatoletta" cioè il cavo fibra entra nello scatolino ed esce un lan che va alla VSR, quindi lo stesso cavo va nella presa dsl del fritz.

In seguito farò una procedura con agcom

grazie mille

Mostra altro
Follower

bingo con fritz 7490 (installazione per FTTH)

allora avendo a disposizione una fibra pura con "scatolotto" installato che fa uscire un cavo lan IL FRITZ vede il suddetto come modem di conseguenza impostare dai dati di accesso

Collegamento a modem o router esterno

Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" a un modem o a un router esterno già disponibile.

poi abilitare 

Dati di accesso

Sono necessari i dati di accesso?

vodafoneadsl

vodafoneadsl

impostare 

Impostazioni VLAN

Ricordate che solo in rari casi è necessario utilizzare un ID VLAN. Il vostro provider Internet vi fornirà l'ID richiesto.

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet
ID VLAN
IMPORTANTE per finire settare in downstream 1000000 e upstream 1000000 altrimenti il fritz limita la velocità di down e up
spero di essere stato utile

Mostra altro
New Entry

Anche io con ftth ho fatto come te con Fritz 7490 ed inscatolato la vodafone station, occhio ad upload limitato non ho capito come mai.  Non uso telefono

Mostra altro
Follower

prova ad aumentare i parametri della connessione 

Impostazioni della connessione

Le impostazioni della connessione sono già impostate sui valori utilizzati più frequentemente. Se è necessario, potete modificare questi valori.

Velocità di trasmissione

Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione dei dispositivi di rete.

Downstream
kbit/s
Upstream
kbit/s
Mostra altro
Follower 2.0

raga ma per configurare il voip??

Mostra altro
New Entry

.....niente da fare.......il mio 7490 nuovo di trinca e con firmware nuovo ed aggiornato si connette all' adsl 20 mega ma di salire su Internet...manco a parlarne...... 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 166 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation