Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

Purtroppo non va neanche collegandomi svariati minuti dopo, anche da un altro dispositivo.

Proverò stasera a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi a reimpostare tutto, casomai nei vari tentativi si fosse portato dietro qualche configurazione che lo impalla.

Poi non mi resterà che procedere al reso :(

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti, oggi ho provato a collegare il mio Fritz 7590 all'ONT fornito da Vodafone, marcato nokia, ho seguito i parametri di configurazione forniti sia da Fritz sia da Vodafone che trovate sui rispettivi siti e funziona tutto!!

Tranne che per il VOIP che come spiega Vodafone per funzionare ha bisogno ancora della vodafone Station, ma a me non interessa in quanto nel mio contratto è una voce con dei costi a parte e per quello utilizzo il cellulare con il piano voce illimitato

Mostra altro
Follower

allora Io ho un 7490 allineato con FTTH ma vorrei passare al 7590 per la portante wifi, tu hai una FTHH?

nel caso di si lo hai collegato in cascata all' ont? e che porta hai usato?

grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si ho una FTHH, ho collegato l'ONT alla porta wan del Fritz, poi ho usato le istruzioni fornite dall'assistenza AVM italia, devi cercare la voce "Configurare il Fritz per l'utilizzo a una connessione in fibra ottica".

Invece per i parametri di connessione ho usato quelli di vodafone sotto la voce "Modem Alternativo".

Un lavoro semplice e veloce, massimo due minuti e sei on line.

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, mi scuso in anticipo ma sono proprio scarso: ho acquistato un fritz 7530 che volevo installare in sostituzione della Vr, senza telefonia, in una linea adsl+ 20mb, solo per internet, ma proprio non riesco...ho provato ad inserire i parametri, mi da la linea in entrata, ma non riesce a stabilire una connessione...qualcuno puo' aiutarmi a risolvere? mi rompe proprio continuare a sentirmi ostaggio di Vodafone...Grazie in anticipo...

Mostra altro
New Entry

VITTOVITTORIO503 ....... mi duole informarti che dovrai sentirti ostaggio ancora un po' (si spera....) come lo scrivente del resto...e come penso molti di noi.....almeno fino a quando Vodafone deviderà di linkare i ns fritz visto che come tanti abbiamo le macchine con portante DSL up ma senza avere la possibilità di navigare. Per parte mia questa ultima prova serve solo a capire se posso contare su un briciolo di banda in più necessaria a non farmi cambiare gestore.

CORAGGIO.

Mostra altro
New Entry

Innanzitutto grazie mille per la risposta...anche se non ho capito molto bene i vari tecnicismi...pero' ho capito purtroppo il senso...e speravo, ovviamente, in una risposta diversa...speravo dipendesse dalle mie scarse conoscenze....vorra' dire che prenderò seriamente in considerazione l' idea di passare a Tim...ladri x ladri....

Mostra altro
New Entry

Messaggio appena ricevuto dall'assistenza FritzBox:

Gentile Signore,

ho verificato e il protocollo IEEE 802.1q attualmente non viene supportato dal FRITZ!Box e questo in effetti potrebbe essere il motivo della mancata navigazione dei dispositivi colegati al FRITZ!Box, anche se quest'ultimo risulta connesso a Internet.

Ho inoltrato la Sua richiesta come proposta di miglioramento al product manager responsabile.
Lo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti si incentra sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti. Già in passato abbiamo potuto implementare numerose proposte di miglioramento, spesso già nell'aggiornamento successivo.

Cordiali saluti da Berlino
AVM Support

Mostra altro
New Entry

Scusate, dimenticavo: Fritz Box 3490

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

vorrei condividere la mia esperienza di configurazione. Ho chiesto di avere FTTH Modem libero, quindi senza Vodafone Ready e Vodafone Station. Pensavo mi venisse installato il modulo GPON a cui collegare il modem Fritz 7590 (che e' una meraviglia di apparecchio). Purtroppo il tecnico invece si e' presentato con la Vodafone Power Station, a cui ha collegato il modulo GPON SPF a cui a sua volta era collegata la fibra ottica. Ho collegato il Fritz in cascata senza troppi problemi.

Per eliminare la Vodafone Station dalla configurazione ho scoperto su un altro forum il prodotto chiamato "Media Converter" che ha due prese. Una SPF e una Ethernet. Il prodotto è TP-Link MC220L .

Ho acquistato su Amazon il prodotto a questo link per chi fosse interessato .

Appena ho ricevuto il modulo TpLink:

• Ho spento e sganciato la Vodafone Station.
  • Ho collegato il cavo Ethernet dalla porta WAN del Fritz alla porta ethernet del Media Converter (L'ho tenuto spento). 
  • Ho rimosso il modulo SPF dalla Vodafone Station (quello dove finisce la fibra) con attenzione
  • Ho inserito il modulo SPF rimosso dalla Station nel media converter (PSsmiley indifferentnseritelo nel verso giusto).
  • A questo punto ho alimentato il media converter.

Sono andato sul PC e mi sono collegato alla pagina di configurazione del Fritz, come da istruzioni dal sito AVM .

Tutto e' andato OK e navigo senza Station. Ovviamente senza poter utilizzare il VOIP, per ora.

Allego gli screenshot della pagina di configurazione del Fritz. 

La username e la password sono ambedue vodafoneadsl anche se dagli asterischi non sembra.

Spero di essere stato utile.

Screenshot_1.jpgScreenshot_2.jpg

Utenti online
Attualmente online: 16 membri 307 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation