Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

SuperUser

@Giulius79  solo una domanda. Cosa ti ha portato a scegliere un modem/router come il 7590 per connetterti a una FTTH, che lascia inutilizzato il modem a bordo? Questo modello di Fritz ha caratteristiche per l'uso con FTTH che non si ritrovano nei modelli solo router, e quindi col solo ingresso WAN? Grazie.

Andrea
Mostra altro
New Entry

allora, visto che mi pare di avere capito di non potere bypassare la vodafone station, qualuno mi puyo' guidare nell' usare il7530 a cascata, per il wifi, se possibile? Grazie mille

Mostra altro
New Entry

Ciao @andybike , prima avevo Fastweb Adsl, così ho mantenuto lo stesso router.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Avviso per i possessori di Fritzbox 7490 ed ADSL 2+ 20 mega e dintorni............. tra tecnici più o meno competenti con i quali ho avuto a che fare, magicamente spunta all' inizio della scorsa settimana un gentile signore, il quale candidamente mi dice che si erano semplicemente dimenticati di me.....................migrata linea in centrale su mux nuovo......e magicamente su 17,8 MBit potenziali, ne sfrutto 17,0 con Fritzbox collegato (VPS tolta) e configurato come da tutoral Vodafone (User & Pass: Vodafoneadsl - ecc...ecc...ecc).

Tutto ok per tutta la settimana; Peccato che sabato sera, dopo le 23.00, il mio bandwitch scende di colpo da 17,00 a 5 MBit e resta cosi' tutta la giornata di ieri fino alle 23.00 di ieri sera.......speed test fisso.....senza variazioni (sembra un cut bello e buono).

Mai gioire prima di aver impugnato il trofeo; mi riservo di monitorare sta cosa per il prossimo wkend perchè qualcosa potrebbe non tornare; siccome sono un inguaribile ottimista, spero in un episodio.

Vi terrò aggiornati.

Mostra altro
Follower 2.0

@ Giulius79

Ottimo lavoro e guida per permettere a tutti quelli che hanno ftth di poter utilizzare il proprio modem. Per fttc e adsl2+ vai diretto con Fritz box . dalle prove fatte in questi giorni (io sono con fritz box 7490 e adsl 2+) ho rilevato che anche se modifico la portante (possibilità solo del fritz e non con la VSR), salgo di portante per qualche ora ma la centrale di commutazione mi riporta sempre hai valori standard della Vodafone con SNR a 12. 

Mostra altro
New Entry

Ciao, io ho un fritz 7530 ed ho riprovato, dopo il tuo messaggio, a tentare una connessione, ma non ci sono riuscito, per l' ennesima volta! Potresti cortesemente scrivermi tutti i settaggi? io metto vodafoneadsl, vodafoneadsl, 10, 36 ppoe

Vodafone 20mega adsl+

Grazie mille

Mostra altro
Follower 2.0

L'ultimo dato che hai comunicato è quello sbagliato: al posto di pppoe devi settare pppa/llc altrimenti non navigherai mai. Ho provveduto a segnalare l'errore alla AVM per telefono in quanto la loro pagina di configurazione è sbagliata invece è corretta quella dei parametri fornita dalla vodafone stessa voda.it/modemlibero

Mostra altro
New Entry

mosso da rinnovata fiducia ho provato con questo ultimo settaggio ma il risultato è il medesimo: nessuna connessione e dicitura di errore generica "impossibile identificare l' errore"....sto cominciando a disperare!!!

Mostra altro
Follower 2.0

Prova con altro modem al fine di verificare che il fritz funzioni e non sia guasto, altrimenti puoi provare a fare nelle impostazioni internet l'uso del driver adsl precedente. Puo essere che la centrale non sia aggiornata e col vecchio driver vai meglio.  

Mostra altro
Follower

Buongiorno,

riporto quanto segue a puro titolo informativo per altri utenti che possano avere incontrato il medesimo problema.

Ho una connessione FTTH 1GB. Vorrei sostituire la Vodafone Station Revolution con un router FRITZBox 7590.

Ho collegato il router all'ONT Huawei EchoLife HG8010 fornito da Vodafone e inserito i dati di accesso come da procedura riportata sui siti di Vodafone e AVM. Il ruoter si connette regolarmente alla rete, ottiene IP/DNS e accede "nominalmente" ad Internet. Ciò nonostante, nessun dispositivo connesso al router, via cavo o wireless, è in grado di navigare. Il router stesso non riesce a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti firmware.

Ho contattato il servizio clienti di Vodafone che mi ha fatto richiamare dall'assistenza tecnica dopo poche ore. Ho spiegato al tecnico la situazione e mi ha risposto che Vodafone è al corrente di questo problema con alcuni modelli FRITZBox e che sta lavorando per risolverlo.

Mi ha consigliato di provare nuovamente a connettere il router nell'arco dei prossimi dieci giorni.

Spero venga trovata una soluzione al problema.

Cordiali saluti.

Utenti online
Attualmente online: 20 membri 265 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation