Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

Preso da disperazione per il mancato funzionamento del mio FritzBox 7430, dopo 4 appuntamenti telefonici di un'ora cadauno con i super tecnici di vodafone e un nutrito scambio di mail con AVM, sono andato in garege a prendere il vecchio modem Pirelli di TeleTu.
Configurati i 4 parametri relativi all'ADSL 2+ 20 Mbps, ho iniziato a navigare.
I tecnici Vodafone hanno ammesso che esiste un problema di incompatibilità tra la loro rete e i modem FritzBox.
I loro ingegneri ci stanno lavorando e che per la soluzione ci sarà da attendere ancora per circa un mese.

Rimettiamo in cascata il FritzBox e attendiamo con fede....

Mostra altro
New Entry

Anche io con un fritz 3490 ho esattamente lo stesso problema.

Qualcuno ha risolto?

GRazie

Mostra altro
Follower 2.0

qualcuno ha qualche notizia per quanto riguarda il VOIP senza l'utilizzo di quella baracca della vs???  mi sono un po rotto sinceramente d'aspettare tutti hanno lasciato i parametri vodafone tacce!!! che nervoso

Mostra altro
Follower 2.0

https://www.dday.it/redazione/30842/vodafone-station-servizio-voce-modem-libero-voip I parametri di configurazione per usufruire del servizio voce, disponibili sul sito di Vodafone, sono i seguenti: - SIP Domain: ims.vodafone.it - SIP Protocol : UDP Port 5060 - Codec voce (in ordine di priorità): o G.711 A-law o G.729 - Codec Fax e POS (in alternativa) o G.711 A-law o T.38

Mostra altro
SuperUser

Ci sono poi ulteriori specifiche che devono essere supportate, riportate nel seguente link a Vodafone:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Rilasciati i parametri VOIP!

Potete richiederli al 190 e vi verranno inviati via SMS (provato e testato).

Al momento non so dirvi se potete richiederli anche su Tobi o Twitter.

Mostra altro
New Entry

buongiorno, io con il mio Fritz 7530, aggiornato 7.02, continuo a non naviagre, nonostante la linea entrante....qualcuno sa niente in merito?

Grazie

Mostra altro
Follower

Io continuo ad non riuscire a configurare il Fritx!Box 7590 con i parametri VoIP di Vodafone, solito errore:

La registrazione del numero VoIP ([Numero]) è fallita. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.

Mostra altro
Highlighted
MV Follower
Follower

@VITTOVITTORIO503  ha scritto:

buongiorno, io con il mio Fritz 7530, aggiornato 7.02, continuo a non naviagre, nonostante la linea entrante....qualcuno sa niente in merito?

Grazie

Io stavo pensando proprio al 7530 ora che hanno finalmente rilasciato tutti i parametri, però a questo punto aspetto la conferma di qualcuno che è riuscito a farlo funzionare 

Mostra altro
New Entry

Grazie alle tue indicazioni di @Giulius79 sono riuscito a collegare il Fritz 7490 al posto della VSR su linea FTTH ed ONT Nokia

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 243 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation