Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Follower 2.0

@vigorsolair  ha scritto:

Grazie alle tue indicazioni di @Giulius79 sono riuscito a collegare il Fritz 7490 al posto della VSR su linea FTTH ed ONT Nokia

Se puoi essere così gentile da dirci come fare proprio con il 7490 te ne sarei davvero grato. Credo nessuno sia riuscito a configurare il voip vodafone nonostante abbiano rilasciato i parametri. 

Mostra altro
Follower

Gentile Signor Kevin,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Lei sta quindi provando a fare la configurazione della telefonia Vodafone.
Da un bel pò di tempo stiamo lavorando assieme alla Vodafone a rendere accessibile la telefonia.
Al momento la telefonia con il gestore Vodafone non è garantita.

Quello che è possibile e garantito è la connessione internet con i parametri Vodafone.
Spero che al più preso i clienti Vodafone che accedono a internet tramite un FRITZ!Box possono accedere alla telefonia.

Vabbè, a parte l'Italiano molto discutibile, non resta che attendere..

Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti da Berlino
Giovanni Arena (AVM Support)

Mostra altro
New Entry

Purtroppo (almeno per connessione ADSL e modem 7560), nonostante infiniti tentativi con ogni parametro possibile, la connessione non si stabilisce. Il 190 non dà spiegazioni....

Se avete lumi...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

...neppure con il 7530...

Mostra altro
Follower 2.0

Grazie alla dritta avuta su telegram vi posto la configurazione per fare andare il voip Vodafone Frtiz BOX:

Chiedete i dati personali al 190 e sostituite il numero con il vostro e la vostra password

Numero per la registrazione* +39xxxxxxxxxx      Numero interno nel FRITZ!Box*  +39xxxxxxxxxx

Dati di accesso

Nome utente +390xxxxxxxxxx@ims.vodafone.it
Password xxxxxxxxxx
Registrar: ims.vodafone.it:5060
Server Proxy Voip1.fixed.vodafone.it - modificare il server con quello ricevuto dal 190

Server STUN Voip1.fixed.vodafone.it - modificare il server con quello ricevuto dal 190

Altre impostazioni

Trasmissione DTMF:  In-band

Non visualizzare numero telefonico (CLIR): Clir atteverso nome display

Visualizzazione del numero chiamante Numero nel nome display

spuntare Utilizzare numero per la registrazione

spuntare Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

In impostazioni di connessione alla voce:

Connessione telefonica  - modifica:

Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia

mettere 5 minuti :

Mostra altro
Follower 2.0

@benny2003  ha scritto:

Grazie alla dritta avuta su telegram vi posto la configurazione per fare andare il voip Vodafone Frtiz BOX:

Chiedete i dati personali al 190 e sostituite il numero con il vostro e la vostra password

Numero per la registrazione* +39xxxxxxxxxx      Numero interno nel FRITZ!Box*  +39xxxxxxxxxx

Dati di accesso

Nome utente +390xxxxxxxxxx@ims.vodafone.it
Password xxxxxxxxxx
Registrar: ims.vodafone.it:5060
Server Proxy Voip1.fixed.vodafone.it - modificare il server con quello ricevuto dal 190

Server STUN Voip1.fixed.vodafone.it - modificare il server con quello ricevuto dal 190

Altre impostazioni

Trasmissione DTMF:  In-band

Non visualizzare numero telefonico (CLIR): Clir atteverso nome display

Visualizzazione del numero chiamante Numero nel nome display

spuntare Utilizzare numero per la registrazione

spuntare Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

In impostazioni di connessione alla voce:

Connessione telefonica  - modifica:

Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia

mettere 5 minuti :

Buongiorno e grazie per la condivisione. 

Quindi anche se ho ricevuto come server proxy "Voip3.fixed.vodafone.it" devo sostituirlo con "Voip1.fixed.vodafone.it" (ovviamente senza apici).

Nel mio 7490 con fw aggiornato,  non trovo la voce "Server STUN". E' forse in un altro sottomenù? 

edit: ho letto su altro forum che alcune voci del menù compaiono dopo aver salvato la prima configurazione.

Mostra altro
Follower 2.0

Provata più volte la configurazione postata su 7490 e non funziona (almeno a me). Attendo conferme o smentite con relative spiegazioni o correzioni.

Mostra altro
Follower 2.0

ci sto provando anche io  adesso non va , la passw ha caratteri speciali tipo un uguale alla fine?

Mostra altro
Follower 2.0

@ale16  ha scritto:

ci sto provando anche io  adesso non va , la passw ha caratteri speciali tipo un uguale alla fine?

si anche la mia password finisce con =

sto provando ma ho timeout......

Long Life And Prosper
Mostra altro
New Entry

Buonasera,

è il primo messaggio che invio in questo forum.

Come da titolo vorrei avere aiuto  su come configurare la mia vodafone revolution in cascata, così da poter migliorare il segnale del wifi. Purtroppo i miei TP link powerline non riescono a risolvere il problema.

Ce'  qualche utente esperto in grado di darmi istruzioni dettagliate su come fare?.

Grazie in anticipo,

Danilo

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 28 membri 400 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation