Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Highlighted
Follower

Salve, sono da pochi giorni passato a Vodafone, ho un fritzbox 7390 con versione os 06.85, grazie alle indicazioni sul forum e in particolare di Benny2003 e Ghinna sono riuscito a configuare il Voip sul mio Fritzbox, volevo però segnalare (nel caso fosse utile a qualche altro utente) che ho dovuto cambiare il parametro

sipping_interval= 1m

che mi dava problemi di timeout del server, in

sipping_interval= 60s

Ho fatto questa cambiamento perchè inizialmente il sipping_interval era uguale a 280s, ho provato a intervalli di 15 minuti e il server sembra non si "addormenti" il server stun che mi è stato assegnato da Vodafone è Voip1.fixed.vodafone.it

Mostra altro
Follower

ciao posso chiederti se la password che ti ha fornito Vodafone conteneva spazi e, nel caso, se li hai mantenuti o li hai soppressi... grazie mille :) ciao

Mostra altro
Follower

Ho fatto delle prove perchè non mi ero reso conto che anche la mia password conteneva spazi (prima facevo semplicemente copia/incolla). Vi confermo che per funzionare gli spazi vanno mantenuti.

Mostra altro
Follower

No niente spazi.

Mi sono arrivati tre sms da Vodafone che ti descrivo:

il primo con userid, password (27caratteri) e server

il secondo con i parametri SIP Domain e Sip Port

il terzo con i codec supportati.

Se anche tu come me sei passato da poco a Vodafone (con modem libero) puoi comunque richiedere gratuitamente l'assistenza tecnica alla prima configurazione. Alla fine, con le indicazioni del forum avevo fatto già tutto da solo ma il tecnico mi ha verificato il tutto e confermato che ci sono ancora problemi con i fritzbox e ci stanno lavorando.

Spero di esserti stato utile.

Mostra altro
New Entry

Scusate la mia ignoranza, comne faccio a cambiare i settaggi 

sipping_interval= 1m

dove trovo il file?

Mostra altro
Follower

Come hanno scritto nei post precedenti Benny2003 devi sacaricare un software che si chiama Fritzbox editor e farlo da li. 

Mostra altro
Follower

Un saluto a tutti

Ho provato a configurare un modem alternativo per la mia linea FTTC 200 ...il modem è Fritzbox 7530 seguendo le istruzioni riportate sul sito e su quello di AVM con risultato positivo. Il modem si alline e naviga perfettamente.

Per quanto riguarda l'uso del numero di telefono so che, oltre ad impostare i parametri indicati, bisogna farsi dare i dati della propria linea dal servizio clienti. Chiamando il 190 o il numero dedicato indicato sul sito ci si imbatte sempre nel solito menu 1 x inform fattura, 2 x guasto, 3x cessazione, 4 x codice migrazione...

Vorrei sapere come siete riusciti a farvi dare i dati che servono per completare la registrazione e in che modo ve li hanno mandati.

Grazie

Mostra altro
Follower

Io ho un problema. Ho inserito tutti i parametri corretti nel fritzbox 7490, aggancia la linea dsl ma non mi da nessuna connessione internet😭😭 vodafone assistant mi dice che la linea è stata predisposta per il modem alternstivo. Ci sono soluzioni?

Grazie a tutti in anticipo

New Entry

Contattali tramite chat o whatsapp (scrivendo che vuoi parlare con un operatore) e ti inviaranno 3 sms con tutti i dati di cui hai bisogno smiley wink 

Mostra altro
SuperUser

Per configurare il vostro FritzBox con linea Vodafone, seguite la loro guida ufficiale:

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

Per la questione VoIP, come già hanno detto altri utenti, basta richiedere i dati a loro (Vodafone) e poi li potete utilizzare, anche se a me, al momento, non funzionano (problema di timeout della stazione remota).

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 191 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation