Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Highlighted
Follower 2.0

come hai fatto ad avere username e password e altri dati che servono per configurazione ?

Io ho provato a chiedere via chat, dopo una inutile chiacchierata...mi dicono di mettere la vodafone station in cascata sul modem alternativo ( cosa che sapevo già ) e quando chiami il 190 non c'è nessuna sezione dedicata a cui  rivolgersi...

Mostra altro
Highlighted
Follower

si hai ragione, purtroppo è così

io ho dovuto provare più volte alla fine ho trovato quello "giusto" che mi ha inviato il tutto via sms

insisti sul fatto che i parametri li manda il 190 via sms

comunque sono rientrato in vodafone dopo 2 anni di tim, per un offerta davvero che non "potevo rifiutare" ma quanto è peggiorato il servizio clienti!?? pazzesco :(

Mostra altro
Highlighted
New Entry

per il VoIP, nella pwd fornita via sms, dovete sostituire lo spazio (o gli spazi nel mio caso) con il +

E' un bug del sistema che invia la pwd via sms

Ciao

T.

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Highlighted
Follower

sempre fallita la mia verifica internet, e ho parlato con unn altro operatore e non sa cosa dire....mah

Mostra altro
Highlighted
Nerd

Questa è la giusta configurazione del 7490 vodafone 20 mega adsl wholesale. Quello scritto su AVM (PPOE) è sbagliato. Ho parlato con un loro tecnico.  

Impostazioni ATM DSL

Riconoscimento automatico
X Definire manualmente
   VPI 10
   VCI 36

Incapsulamento

PPPoE
X PPPoA/LLC
   PPPoA/VC-Mux
A ragà è buona regola dei forum leggere i messaggi altrimenti si perde solo tempo. Per la connessione Adsl devono essere inseriti i parametri come postati altrimenti NON si naviga. Per il voip ci sono già le istruzioni ma per l'adsl è da un pezzo che il prob è risolto. Era chiaro dall'inizio che l'utilizzo del modem alternativo doveva essere d'appannaggio di gente esperta altrimenti si usa il modem vodafone e via senza problemi. Non è che possiamo mettere in croce la compagnioa telefonica se non abbiano le sufficienti conoscenze. Ciao 

Mostra altro
Highlighted
Follower

i parametri sono quelli, per quanto riguarda la mia linea il problema è di vodafone. pure un loro tecnico in remote (con hotspot) non è riuscito a sistemarlo. pazienterò, nell'attesa che tutto si risolva.

saluti

Mostra altro
Highlighted
Follower

Succede anche a me con il mio 7490. L'ho configurato come sopra indicato (ho provato sia PPPOE che il primo PPPOA). Usando PPPOE viene stabilita la connessione DSL ma non quella internet, usando PPPOA vien stabilita sia la connessione DSL che internet ma poi di fatto che si prova auna qualsiasi pagina si viene rimandati ad una pagina sul sito della Vodafone con una belle scritta "403 forbitten"

Il tecnico Vodafone ha controllato i parametri con un accesso remoto (lui insisteva che deve funzionare con PPPOE e non con PPPOA), dopo circa 30 minuti ha concluso dicendo "io non ho più idee" i parametri inseriti sono corretti ma niente connessione internet.

Ho contattato l'AVM (ottimi prodotti ma assistenza pessima almeno nella mia esperienza visto che non mi ha mai risolto un problema) e come da buona prassi mi hanno semplicemente linkato la pagina di configurazione presente sul loro sito, che avevo già indicato di aver seguito, e di provare di fare un reset. Fatto sta che io continuo a non potermi connettere a internet con il 7490 su rete ADSL finoa 20Mega.

Mostra altro
Follower

Io ho un frtizbox 7590, mi son fatto mandare i dati per la fonia in chat tramite messaggio ma mi da errore di accesso lo stesso, la password è di 28 caratteri senza spazi.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Risolto, nel campo username bisogna scrivere il proprio numero di telefono seguito da @ims.vodafone.it  come indicato nelle guide sul sito Avm e non solo il numero di telefono che ti mandano col messaggio di configurazione vodafone.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation