Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Highlighted
Follower

L'assistenza Vodafone mi ha fatto parlare con un tecnico. Sono a conoscenza del problema, pare sia un timeout, dopo qualche minuto la linea non risulta raggiungibile e subentra la segretria telefonica.

per le telefonate in uscita non ci sono invece problemi.

Ci stanno lavorando e sperano di risolvere quanto prima.

Mostra altro
New Entry

Stesso problema anche da me (uso un router Bintec Elmeg BE..IP Plus) : chiamate uscenti ok ed entranti solo se "risvegliate" (altrimenti scatta segreteria Vodafone citando un numero che non è quello chiamato anche se è presente sul mio profilo per motivi a me ignoti).

Ho chiamato il supporto clienti e mi hanno detto che è un problema noto lato Vodafone e che stanno cercando di risolverlo.

In realtà ho qualche dubbio relativo all'interoperabilità del protocollo SIP poiché sembra che con i router di marchio AVM (Fritzbox) il problema si risolva impostando il parametro "sipping_interval" nel file di configurazione.

Qualcuno sa di preciso cosa comporti la modifica di questo parametro?

Mostra altro
Follower

Io ho un DLink DVA-5592.

Essendo la linea non raggiungibile la chiamata viene deviata sulla SIM che ti è stata consegnata subito dopo l'adesione al contratto.

Tale SIM ha un suo numero "provvisorio" e disponde di 1GB al mese di traffico.

Dovrebbe essere così se ho capito bene 

Mostra altro
New Entry

Ti ringrazio, andrew75oty.

Credo anch'io che sia così, tuttavia ritengo che, anche con modem libero, dovrebbe essere possibile disattivare la segreteria o il trasferimento. Ho provato a chiedere anche questo al supporto tecnico di Vodafone, tuttavia non ho ricevuto risposte convincenti.

Mostra altro
New Entry

Salve,

anche con il mio FrizBox 7535 ho lo stesso problema sulle chiamte in entrata.

Questa mattina ho chiamato Vodafone e mi ha detto che sulla mia linea dati vede evidenti disconnessioni, e questo potrebbe causare problemi anche sulla parte fonia (Voip). Quindi faranno fare delle verifiche e mi faranno contattare da un tecnico. (ma su questo punto non sono tanto confidente perchè dai miei strumenti non ricevo disconnessioni).

Avendo letto tutto il forum e non ho capito se qualcuno è riuscito a risolvere? anche il friz 7535?

Mostra altro
New Entry

Buongiorno,

Da poco ho sostituito la VS con il modem della tecnicolor TG789 vac v2 GUI uno, dopo aver impostato tutti i parametri per la configurazione della connessione (fibra 200) e del voip, ho avuto per un breve periodo l'illusione che andasse tutto bene, solo che mi sono accorto che se provo ad effettuare una telefonata al numero di rete fissa in vece di squillare il telefono parte direttamente la segreteria telefonica della vodafone, mentre se faccio squillare il cellulare con il telefono fisso chiudo e dal cellulòare richiamo, iil telefono fisso squilla, ora da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Problema già segnalato più volte in altre discussioni dedicate al "modem libero". Se hai voglia di dare un occhiata a cosa è già stato scritto, potresti trovare qualche suggerimento utile.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao @andybike 

Grazie del suggerimento 

Mostra altro
New Entry

anche io ho lo stesso preoblema....come hai risolto???

@sanseverinosalvatore  ha scritto:

Buonasera a tutti , perdonatemi tutto funzionante... l unica cosa è che dal altro lato nessuno mi sente... cioe tutte le chiamate fatte e ricevute dal fritzbox non trasmettono la voce...com'è possibile?

Mostra altro
New Entry

mi rispondo da solo, magari a qualcuno potrà servire. Avevo impostato "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione invio" = a 30 e non andava, mettendo 20 adesso funziona tutto smiley very happy

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation