Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Follower

Nel tuo caso potrebbe essere un discorso relativo alla differenza tra il modem della vsr e quello del fritz nel negoziare. Penso che anche lì si possa fare qualcosa per migliorare ma dovrebbe risponderti qualcuno esperto nell’ ottimizzazione della linea adsl/vdsl su fritz...non mi sono ancora cimentato in downgrade o cambio dei parametri di connessione.

Mostra altro
SuperUser

Ho provato ad effettuare l'operazione da te suggerita, ma niente, mi aggancia sempre 10 mega in upload. Ho rimesso la station, con il mio fritz 4040 in cascata.

Mostra altro
New Entry

Che parametri hai usato per il voip? la pagina di vodafone modem libero da dei dati che non trovo nella sezione di configurazione del FritzBox. Internet funziona.

Quello che non trovo sono le credenziali dove la guida AVM dice di mettere il numero@ ims.vodafone.it  e la password (ma quale??)

il server proxy

Mostra altro
Follower 2.0

Contatta il servizio assistenza telefonico e ti inviamo un SMS con tutti i parametri che chiedi. Ciao

Mostra altro
Highlighted
Follower

Puoi entrare sulla pagina del fai da te vodafone realtiva alla tua utenza usando le tue credenziali (user+psw) e trovi a destra un link che porta alla pagina con i tuoi parametri di configurazione del modem libero oltre alle indicazioni per i settaggi necessari.

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti ho sostituito la vodafone station con un fritz box 4040 e volevo sapere se cambiando i dns assegnati dal provider con quelli di Google succede qualcosa perché nelle impostazioni dei server dns consigliano di utilizzare quelli assegnati dal provider internet. Grazie

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

Cambiali pure tranquillamente

Mostra altro
Follower

Salve a tutti.

Io ho un Fritz 7490 e non riesco a far funzionare il VOIP; ho fatto - credo - tutti i settaggi come da info Vodafone, ho ricevuto la pwd ed il nome utente ma niente da fare, quando vado a registrare la mia linea l'operazione non riesce...

Qualcuno può aiutarmi ? Il 7490 funziona o no in VOIP co Vodafone ?

Grazie.

Mostra altro
New Entry

ciao, ho configurato il fritz 7490 con i parametri che mi ha dato l'opertrice del 190 dal 25/05/2018 e sia la connessione che il  voip hanno sempre funzionato, stranamente da ieri 25/08/2019 ha incominciato a non  funzionare più il voip... ho collegato la powerstation tutto ok... non so che pensare perché oggi al 190 oggi non sanno cosa dirmi!!!

Mostra altro
Follower

Quindi potrebbe essere che io che ci sto provando oggi in realtà mi sto scontrando con un problema non mio...

Speriamo !

Grazie.

P.S. io ho un collegamento vdsl, ovvero un FTTC...anche tu ?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 124 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation