Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

@MV mi sapete dire se l'ip che ti da vodafone è pubblico? Sto avendo dei problemi e mi hanno consigliato di farmi mettere ip pubblico e far disattivare filtro rete sicura che non so cosa sia

Mostra altro
Highlighted
MV Follower 2.0
Follower 2.0

@symphoaliasste85  ha scritto:

@MV mi sapete dire se l'ip che ti da vodafone è pubblico? Sto avendo dei problemi e mi hanno consigliato di farmi mettere ip pubblico e far disattivare filtro rete sicura che non so cosa sia

Se per pubblico intendi raggiungibile dall'esterno (tramite il servizio di ddns del Fritz o un altro servizio ddns) la risposta è si, se invece intendi un IP statico la risposta è no ( IP dinamico)

Mostra altro
New Entry

@MV per farti l'esempio fastweb ti da ip statico e se lo vuoi pubblico lo devi richiedere. Invece Vodafone, come Tim ecc lo da pubblico giusto?

Mostra altro
Follower

Salve a tutti,

ho finito adesso di configurare il mio Fritz!box 7590 sostituendo la VSR. Tutto funziona bene tranne che quando chiamo o vengo chiamato non mi sente nessuno. Come mai? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?

Grazie a tutti
Davide

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

Vodafone non credo che dia l'IP statico ai privati (ma non sono sicurissimo) ma solo dinamico e pubblico (ovvero raggiungibile dall'esterno via ddns). 

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

@davgiuffrida  ha scritto:

Come mai? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione?

Sicuramente hai sbagliato qualcosa, c'è una discussione apposita per queste tematiche:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Modem-Libero-Configurazioni-e-problemi/td...

da pagina 10 in poi troverai tanti suggerimenti e configurazioni postate da altri utenti che forse ti possono aiutare.

Mostra altro
Follower

E niente, 3 giorni ancora niente linea telefonica...il bello è che se rimetto la VS funziona tutto perfettamente.

Dato che questa cosa mi sa tanto di boicottaggio, adesso aspetto ancora un paio di giorni e poi...bye bye Vodafone, non è stato affatto bello stare con voi, ed è durato anche troppo !

A me come cliente non piace essere preso per il naso; per non parlare della incompetenza di alcuni vostri operatori che ancora ieri mi dicono "no, lei non può mettere un suo router sulle nostre linee, deve usare il nostro !"

Ignoranti !

Da settembre dello scorso anno ad oggi solo problemi !

Mostra altro
Follower

Per il 7590 oltre a quanto indicato da Vodafone sul fai da te... ho fatto anche quanto indicato da Avm per chi ha Vodafone sul loro sito (penso sia fattibile anche sul 7490). Da quando ho impostato un secondo numero messagenet in entrata sul quale in teoria dovrebbero essere deviate le chiamate in caso di linea occupata... sembra che il problema della linea che da segreteria telefonica si presenti oramai raramente per non dire mai. Ho controllato nella lista chiamate in ingresso del fritz e non risultano deviazioni all'altro numero. Sarà che la linea voip Vodafone rimane "sveglia" grazie a quello o qualche altro miglioramento risolutivo é stato fatto. 

Mostra altro
Follower

Ma sono l'unico che dopo aver configurato il FritzBox (nello specifico un 7490) riesce a stabilire la connessione DSL ma non quella internet? AVM mi dice che il server Vodafone non attribuisce l'IP al router.

Le ho provate tutte ma niente. I tecnici Vodafone hanno controllato da remoto la configurazione del ruoter ed è tutto OK.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Mostra altro
New Entry

@array81 Ma hai usato queste impostazioni? Scheda Internet-Dati di accesso-Accesso a Internet:
Accesso a Internet via: "Modem DSL o per fibra ottica" -> "altro provider internet"
Sono necessari i dati di accesso? SI (nome utente e password: vodafoneadsl)
Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione"
Flaggare "Utilizzare VLAN perl'accesso a internet"
ID VLAN: 1036
Applica

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 286 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation