Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Highlighted
SuperUser

Io l'avevo configurato tranquillamente, il problema é che non avendolo sottomano non so dirti le impostazioni precise ma soprattutto dove andarle a mettere.

Posso provare a guardare, ma é difficile che in questo periodo mi facciano fare queste prove (in famiglia).

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Elminsteir84, Più di un anno dopo il tuo problema mi trovo nella medesima situazione. Provato sia con 7590 che (dietro suggerimento di Vodafone) con un ASUS rt-ax88U. Collegati a internet ma non navigano pur avendo IP e assegnandone a loro volta ai vari dispositivi. Tu sei venuto a capo di qualcosa? Oggi fatta terza telefonata all’assistenza tecnica che mi ha detto che il “dipartimento ingegneria” deve mettere mano alla situazione. Tu hai risolto per caso? Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, vorrei sostiuire momentaneamente la mia vodafone station con un fritzbox 7530, ho fatto la configurazione del mio modem, e dalla pagina del modem mi dice che la connessione a internet c'è, però se mi collego col wifi dal cellulare ad esempio, mi dice "nessun accesso a internet: richiesta di autorizzazione" schiaccio e mi apre una pagina internet con url Vodafone.it ma dice che non dispongo dei permessi per accedere alla pagina (non ricordo bene cosa mi dice). Adesso ho riattivato la vodafone station perchè ho bisogno di internet. Presto cambierò oiperatore perchè la vodafone ha dichiarato non migliorabile la linea nella mia zona, però altri operatori hanno la fibra (vodafone solo 20 mb) spero di riuscire a configurare il modem con l'altro operatore. Grazie a chi mi aiuterà con la configurazione.

Highlighted
New Entry

Buonasera a tutti!

Da ieri anche io sono passato da Fastweb a Vodafone 20Mb, e mi sono abbonato scegliendo di non avere la Vodafone Station, in quanto sono già in possesso di un Asus DSL-AC88U. Ora, sono riuscito facilmente a collegare il router alla linea e a collegarmi ad internet.

La mia domanda è la seguente, per chi già utilizza un modem proprio: tutte le funzionalità del portale Fai Da Te e dell'app Vodafone Station App, come specialmente il test della linea, sembrano non funzionare.

C'è qualche modo di risolvere la cosa, oppure sono tutte funzionalità perse?  Per esempio, dal portale web, se voglio dichiarare un problema di linea, per prima cosa dovrei avere la VS, e poi alla fine di tutti i suggerimenti (del tipo: verifica che la spina sia attaccata), mi porta alla pagina di test della rete, che non va mai a buon fine. 

Walter Z.
Highlighted
SuperUser

Perse perché sono specifiche di modem Vodafone.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non "oltre", ma "al posto di"

A una singola linea viene collegato un solo apparecchio, che può essere Vodafone o acquistato sul libero mercato e compatibile con la tecnologia con cui la connessione ti viene fornita. Il modem alternativo andrà configurato a tua cura. A questo possono essere successivamente collegati altri apparecchi in cascata qualora ti servisse espandere la copertura di un edificio.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno, sono un nuovo utente vodafone fibra. Da tre giorni la mia linea internet risulta regolarmente attiva ma non sono ancora riuscito a navigare perché non riesco a configurare correttamente il mio modem home & life hub che avevo acquistato dal mio vecchio operatore telefonico, wind)

Il problema, premetto che sono totalmente ignorante in materia, é che non so esattamente dove inserire i parametri fornitimi da Vodafone una volta che mi sono autenticato all'indirizzo IP del router. Compaiono moltissime voci e non so quali siano quelle da modificare...grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buon giorno ..è una settimana che sto cambiando parametri nella ricerca di questo problema che quando mi chiamano risponde più la segreteria che squilla il mio telefono ..tu hai risolto ? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

premetto che io sono più indietro di te nel senso che, pur avendo inserito tutti i parametri corretti la Voip non va.

Il problema della segeteria dovresti risolverlo :

Configurare l'inoltro della porta per la telefonia via Internet
  1. Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
  2. Cliccare nel menu "Telefonia" su "Propri numeri".
  3. Cliccare sulla scheda di registro "Impostazioni connessione".
  4. Cliccare nella sezione "Connessione telefonica" su "Modificare le impostazioni della connessione". Se questa sezione non viene visualizzata, attivare innanzitutto la modalità avanzata.
  5. Attivare l'opzione "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia".
  6. Selezionare un intervallo di tempo adeguato. Selezionare "30 sec." se non è noto per quanto tempo restano attive le regole temporanee di inoltro della porta.
  7. Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.
Assegnare i numeri di telefono
  1. Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
  2. Cliccare nel menu "Telefonia" su "Dispositivi di telefonia".
  3. Cliccare sul pulsante  (Modifica) per il rispettivo dispositivo di telefonia.

Importante:Se il dispositivo di telefonia non viene visualizzato, cliccare su "Configurazione nuovo dispositivo" per ogni dispositivo e seguire le istruzioni della procedura guidata.

4. Selezionare dal menu a tendina "Chiamate in uscita" il numero di telefono con cui il dispositivo di telefonia deve effettuare le chiamate in uscita.
  5. Determinare i numeri di telefono a cui il dispositivo di telefonia deve reagire per le chiamate in entrata.
  6. Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.

Alcuni hanno dovuto ricollegare però la Station, togliere la segreteria e ricollegare il Fritz.

Spero ti funzioni

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao a tutti!

Chiedo aiuto,

Le mie credenziali per il modem libero le pubblico sotto.

E' strano, ma il server proxy Vodafone non mi pinga... ? E' capitato anche a voi di ricevere un server proxy così?

Suggerimenti?

Ho 2 numeri vodafone BUSINESS (offerta one net p.iva)

Ricevo a maggio le credenziali per il modem libero (user, secret password e proxy server) che NON vengono registrati nel modem.

- USER: +39***mio_numero1***

- PASSWORD: ***mia_password***

- PROXY PRIMARIO: proxy1-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

- PROXY SECONDARIO: proxy2-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

Per l'altro mio numero ricevo diverso user, ma idendica password e identici server primario e secondario. Mi puzza di strano, ma l'assistenza clienti mi dice che è giusto così... 

Entrambe le numerazioni Voip non registrano sul modem libero.

Anche provando a configurarle su Zoiper o su altri softphone, non registrano.

Anche pingando da CMD restituiscono sempre e solo l'errore "server time out" nessuna connerssione...

Ieri chiedo nuovamente a Vodafone le credenziali del modem libero e scopro per entrambi i numeri che sono cambiate.  

Ecco perchè le precedenti non funzionavano!!

In particolare per il numero 1 è cambiato solo il server proxy, per il numero 2 è cambiata sia la password che il server proxy. Ora il numero 2 registra ed il numero 1 no!

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 1:

- USER: +39***mio_numero1*** (identico al precedente user 1)

- PASSWORD: ***mia_password*** (identica alla precedente password)

- PROXY SERVER: Voip3.fixed.vodafone.it (variato rispetto ai dati precedenti)

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 2:

- USER: +39***mio_numero2*** (identico al precedente user 2)

- PASSWORD: ***mia_password*** (variata rispetto alla precedente password)

- PROXY SERVER: Voip3.fixed.vodafone.it (variato rispetto ai dati precedenti)

Sul modem libero il numero 2 si è registrato in un minuto! Deo gratias!

Anche in Zoiper, si è registrato subito.

Purtroppo il numero 1 non si registra ancora. Idem su Zoiper.

Cosa posso provare?

Ho configurato la Vodafon Station Revolution come modem libero e testato i dati anche li.

Risultato: Il numero 2 registra. Il numero 1 non registra...

Chiamo l'assistenza Vodafone e mi dicono che loro non possono verificare la correttezza dei dati forniti per il modem libero. Mi propongono l'assistenza a pagamento.

Cosa mi consigliate?

Utenti online
Attualmente online: 9 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation