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Modem Libero - Configurazioni e problemi

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GUIDA VOIP VODAFONE CISCO SPA122

Grazie alla gentile concessione del supporto tecnico CISCO posto la guida per configurare SPA122 con voip vodafone italia

Scaricare e aggiornare con l'ultimo firmware disponibile
https://www.cisco.com/c/en/us/suppor...~tab-downloads

1. cambiare la psw di default del SPA122
2. assegnare indirizzo IP riservato dal router verso SPA122
3. aprire la porta 5060 sul router verso SPA122
3. inserire i seguienti parametri di configurazione sul CISCO SPA122

VOICE > SIP > RTP Parameters
RTP Port Min: 16384
RTP Port Max: 16482

VOICE > SIP > NAT Support Parameters

Handle VIA received: YES
Insert VIA received: YES
Substitute VIA Addr: YES
STUN Enable: NO
Handle VIA rport: YES
Insert VIA rport: YES
Send Resp To Src Port: YES
STUN Test Enable: NO

VOICE > Provisioning > Configuration Profile
Provision Enable: NO

VOICE > Regional > Call Progress Tones
Dial Tone: 425@-12;10(.2/.2/1,.6/1/1)
Second Dial Tone: 425@-12;10(.2/.2/1,.6/1/1)
Outside Dial Tone: 420@-16;10(*/0/1)
Prompt Tone: 425@-12;10(*/0/1)
Busy Tone: 425@-20;10(.5/.5/1)
Reorder Tone: 425@-20;10(.5/.5/1)
Off Hook Warning Tone: 425@-25;30(.2/.2/1)
Ring Back Tone: 425@-20;*(1/4/1)
Confirm Tone: 425@-16;30(.4/.1/1,.25/.1/1,.15/3/1)
SIT1 Tone: 985@-16,1428@-16,1777@-16;20(.380/0/1,.380/0/2,.380/0/3,0/4/0)
SIT2 Tone: 914@-16,1371@-16,1777@-16;20(.274/0/1,.274/0/2,.380/0/3,0/4/0)
SIT3 Tone: 914@-16,1371@-16,1777@-16;20(.380/0/1,.380/0/2,.380/0/3,0/4/0)
SIT4 Tone: 985@-16,1371@-16,1777@-16;20(.380/0/1,.274/0/2,.380/0/3,0/4/0)
MWI Dial Tone: 425@-16;30(.2/.2/1)
Cfwd Dial Tone: 425@-20;20(.5/.5/1)
Holding Tone: 600@-19;*(.1/.1/1,.1/.1/1,.1/9.5/1)
Conference Tone: 425@-16;30(.4/.1/1,.25/.1/1,.15/5/1)
Secure Call Indication Tone: 397@-19,507@-19;15(0/2/0,.2/.1/1,.1/2.1/2)
Ring1 Cadence: 60(1/4)
CWT1 Cadence 30(.4/.1,.25/.1,.15/5)

VOICE > Regional > Call Progress Tones > Control Timer Values (sec)
Interdigit Long Timer: 4

Voice > LINE 1 > NAT Settings
NAT Mapping Enable: YES
NAT Keep Alive Enable: YES
NAT Keep Alive Dest: $PROXY

Voice > LINE 1 > SIP Settings
SIP PORT: 5060
SIP GUID: YES

Voice > LINE 1 > Proxy and Registration
Proxy: ims.vodafone.it
Outbound Proxy: Voip3.fixed.vodafone.it (usare il proxy ricevuto)
Use Outbound Proxy: YES
Register: YES
Register Expires: 180
Use DNS SRV: NO
Proxy Fallback Intvl: NO
Use OB Proxy In Dialog: YES
Make Call Without Reg: NO
Ans Call Without Reg: NO
DNS SRV Auto Prefix: NO
Proxy Redundancy Method: NORMAL

Voice > LINE 1 > Subscriber Information
Display Name: vodafone
Password: (inserire password)
Auth ID: +39(numero di telefono)@ims.vodafone.it
User ID: +39(numero di telefono)
Use Auth ID: YES

Voice > LINE 1 > Supplementary Service Subscription
Call Waiting Serv: NO
Three Way Conf Serv: NO
Three Way Call Serv: NO
Service Announcement Serv: NO

Voice > LINE 1 > AudioConfiguration
Preferred Codec: G711a
Second Preferred Codec: G729a
DTMFTx Method: InBanb

Voice > LINE 1 > Dial Plan
Dial Plan : (#xx#|*xx#x.|0|00|0xx.|11xS0|1xx.|3xx.|xxxxxxxxxxxx.)
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Le ho provate tutte le configurazioni di questa pagina e del sito avm. Nulla il voip su fritz 7590 non va... Qualche consiglio?? È assurdo che non vada, non è nulla di trascendentale... 

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A me le chiamate in uscite vanno senza problemi, quelle in arrivo entra subito la segreteria vodafone dopo il primo squillo, se invece ho appena chiamato va senza problemi anche in ingresso...

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Anche io ho problemi con Fritz 7530 e linea FTTH: internet funziona ma il voip non si registra. Ho sostituito lo spazio in mezzo alla password con un + come consigliato, ma niente.

E' corretto che la password sia di 28 caratteri? A fine procedura dovrebbe registrarsi subito o bisogna riavviare qualcosa?

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Risolto, era un problema di DNS (con quelli di google la registrazione non andava a buon fine, ho dovuto rimettere quelli automatici). Ora ho rimesso quelli di google e vediamo se tiene la connessione.

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sono riuscito a configurare...mi avevano inviato Outbound Proxy sbagliato. vi consiglio di provare sempre con Voip3.fixed.vodafone.it Voip2.fixed.vodafone.it Voip1.fixed.vodafone.it oltre ciò se avete il fritz 7590 dovete selezionare come providere di telefonia "SIP Trunking con numeri differenti"

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perchè non posti la tua configurazione con degli screen? copri i dati sensibili. Grazie

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è uguale a quella del ragazzo che l'ha postata sopra...sapete la news da sabato non funziona più...bah non ho parole ma che ca*** combinano!

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Domanda per chi ha FTTH e ha sostituito la VSR con un Fritzbox qualsiasi: avevo notato qualche calo negli speedtest? Perchè io sto notando questo:

Configurazione ONT-VSR-FRITZ-PC: speedtest sempre 930-940 (provato su diversi server di Milano)

Configurazione ONT-FRITZ-PC: speedtest sempre 870-880 (stessi server di cui sopra)

La stessa cosa mi succede sia usando un Fritzbox 4040 che un Fritzbox 7530. Visto che hardware, software e cavi sono sempre gli stessi, mi verrebbe da pensare che quando è la VSR a negoziare la connessione ci sia banda piena, quando è il Fritz stesso a negoziare la connessione qualche briciola si perda da qualche parte.

Nulla di trascendentale, però la cosa mi ha incuriosito e volevo sapere se la stessa cosa capita a qualcun'altro.

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Assurdo che non vada no io ho configurato tutto come indicato sia da AVM sia da vodafone il telefono effettua le chiamate in uscita ma non in entrata. Non contenta vodafone ha voluto fare una tele assistenza per verificare la configurazione il risultato è stato che sono stato due ore al telefono senza risolvere un tubo non solo anche con altri 3 router il prodotto non è cambiato.

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