Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

Highlighted
Community Manager

@tammazio  ha scritto:

Ciao a tutti!

Chiedo aiuto,

Le mie credenziali per il modem libero le pubblico sotto.

E' strano, ma il server proxy Vodafone non mi pinga... ? E' capitato anche a voi di ricevere un server proxy così?

Suggerimenti?

Ho 2 numeri vodafone BUSINESS (offerta one net p.iva)

Ricevo a maggio le credenziali per il modem libero (user, secret password e proxy server) che NON vengono registrati nel modem.

- USER: +39***mio_numero1***

- PASSWORD: ***mia_password***

- PROXY PRIMARIO: proxy1-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

- PROXY SECONDARIO: proxy2-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

Per l'altro mio numero ricevo diverso user, ma idendica password e identici server primario e secondario. Mi puzza di strano, ma l'assistenza clienti mi dice che è giusto così... 

Entrambe le numerazioni Voip non registrano sul modem libero.

Anche provando a configurarle su Zoiper o su altri softphone, non registrano.

Anche pingando da CMD restituiscono sempre e solo l'errore "server time out" nessuna connerssione...

Ieri chiedo nuovamente a Vodafone le credenziali del modem libero e scopro per entrambi i numeri che sono cambiate.  

Ecco perchè le precedenti non funzionavano!!

In particolare per il numero 1 è cambiato solo il server proxy, per il numero 2 è cambiata sia la password che il server proxy. Ora il numero 2 registra ed il numero 1 no!

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 1:

- USER: +39***mio_numero1*** (identico al precedente user 1)

- PASSWORD: ***mia_password*** (identica alla precedente password)

- PROXY SERVER: Voip3.fixed.vodafone.it (variato rispetto ai dati precedenti)

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 2:

- USER: +39***mio_numero2*** (identico al precedente user 2)

- PASSWORD: ***mia_password*** (variata rispetto alla precedente password)

Sul modem libero il numero 2 si è registrato in un minuto! Deo gratias!

Anche in Zoiper, si è registrato subito.

Purtroppo il numero 1 non si registra ancora. Idem su Zoiper.

Cosa posso provare?

Ho configurato la Vodafon Station Revolution come modem libero e testato i dati anche li.

Risultato: Il numero 2 registra. Il numero 1 non registra...

Chiamo l'assistenza Vodafone e mi dicono che loro non possono verificare la correttezza dei dati forniti per il modem libero. Mi propongono l'assistenza a pagamento.

Cosa mi consigliate?

Ciao,

abbiamo spostato qui la tua discussione.

Vodafone MODs

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie Mod!

Scusate, sono nuovo della community. 

Sapete consigliarmi chi contattare per far verificare la correttezza delle mie credenziali voip?

L'assistenza a pagamento può aiutare?

Sono orientato a richiederla in ogni caso, solo temo che si occupi di assistenza di base per utenti non esperti o incapaci di configurare il proprio hardware. E non sarebbe questo il caso.

Grazie in anticipo per la risposta che vorrete darmi.

@VodafoneIT MODs  ha scritto:

@tammazio  ha scritto:

Ciao a tutti!

Chiedo aiuto,

Le mie credenziali per il modem libero le pubblico sotto.

E' strano, ma il server proxy Vodafone non mi pinga... ? E' capitato anche a voi di ricevere un server proxy così?

Suggerimenti?

Ho 2 numeri vodafone BUSINESS (offerta one net p.iva)

Ricevo a maggio le credenziali per il modem libero (user, secret password e proxy server) che NON vengono registrati nel modem.

- USER: +39***mio_numero1***

- PASSWORD: ***mia_password***

- PROXY PRIMARIO: proxy1-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

- PROXY SECONDARIO: proxy2-VP02007-VMCNVS5.proxy.dsl.vodafone.it

Per l'altro mio numero ricevo diverso user, ma idendica password e identici server primario e secondario. Mi puzza di strano, ma l'assistenza clienti mi dice che è giusto così... 

Entrambe le numerazioni Voip non registrano sul modem libero.

Anche provando a configurarle su Zoiper o su altri softphone, non registrano.

Anche pingando da CMD restituiscono sempre e solo l'errore "server time out" nessuna connerssione...

Ieri chiedo nuovamente a Vodafone le credenziali del modem libero e scopro per entrambi i numeri che sono cambiate.  

Ecco perchè le precedenti non funzionavano!!

In particolare per il numero 1 è cambiato solo il server proxy, per il numero 2 è cambiata sia la password che il server proxy. Ora il numero 2 registra ed il numero 1 no!

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 1:

- USER: +39***mio_numero1*** (identico al precedente user 1)

- PASSWORD: ***mia_password*** (identica alla precedente password)

Le nuove credenziali sono: PER IL NUMERO 2:

- USER: +39***mio_numero2*** (identico al precedente user 2)

- PASSWORD: ***mia_password*** (variata rispetto alla precedente password)

Sul modem libero il numero 2 si è registrato in un minuto! Deo gratias!

Anche in Zoiper, si è registrato subito.

Purtroppo il numero 1 non si registra ancora. Idem su Zoiper.

Cosa posso provare?

Ho configurato la Vodafon Station Revolution come modem libero e testato i dati anche li.

Risultato: Il numero 2 registra. Il numero 1 non registra...

Chiamo l'assistenza Vodafone e mi dicono che loro non possono verificare la correttezza dei dati forniti per il modem libero. Mi propongono l'assistenza a pagamento.

Cosa mi consigliate?

Ciao,

abbiamo spostato qui la tua discussione.

Vodafone MODs

Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

ho un Fritzbox 7590 e da questa notte a seguito di un salto della corrente non mi si registra più ai servizi VOIP di Vodafone; in passato ha sempre funzionato. Nessun problema sulla linea Internet.

Provando a riguardare la configurazione del modem, mi sembra corretta e quella che ha sempre funzionato in passo.

Volevo provare a reinserire le mie credenziali personali del servizio VOI, ma sul Fai da te mi esce questo messaggio: Le tue credenziali VOiP
Non è momentaneamente possibile completare l’operazione per un problema tecnico. Riprova più tardi o chiama il nostro servizio clienti

Qualcuno di voi registra lo stesso problema?

Non è momentaneamente possibile completare l’operazione per un problema tecnico. Riprova più tardi o chiama il nostro servizio clienti

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Vorrei usare il mio fritzbox 3390 al posto della Station che parametri devo inserire ???

Mostra altro
Highlighted
Follower

@thomas_scaccabarozzi  ha scritto:

Salve a tutti,

ho un Fritzbox 7590 e da questa notte a seguito di un salto della corrente non mi si registra più ai servizi VOIP di Vodafone; in passato ha sempre funzionato. Nessun problema sulla linea Internet.

Provando a riguardare la configurazione del modem, mi sembra corretta e quella che ha sempre funzionato in passo.

Volevo provare a reinserire le mie credenziali personali del servizio VOI, ma sul Fai da te mi esce questo messaggio: Le tue credenziali VOiP

Qualcuno di voi registra lo stesso problema?

E' successo anche a me. Chiama l'assistenza telefonica e chiedi gentilmente di inviarti i parametri voip.

Se ti arriva un sms ti consiglio di fare copia incolla sul Fritz.

NON ricopiarli a mano altrimenti potresti confondere una "elle" minuscola per una i maiuscola, o altri errori.

Se il Fritz è rotto allora non c'è molto da fare.... Altrimenti, se hai un backup funzionante della configurazione VOIP del Fritzbox (un salvataggio precedente al fulmine) puoi ripristinare il Fritz. Così eviti di reinserire i parametri.

Se devi inserire i parametri di nuovo è molto semplice e ci sono davvero tante guide.

Se poi avessi ancora problemi scrivi

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ma downstream 1000000 e upstream 1000000 cosa Mbit/s? o sono 1000 Mbit/s e 1000 Mbit/s?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho comprato un sistema mesh netgear orbi, composto da un router e due satelliti. Il router l'ho collegata in cascata alla power station (WAN-LAN), solo che non riesco ad impostarlo come solo0 modem (sempre se è possibile). In pratica vorrei utilizzare come router il netgear Orbi. E' possibile? Se si come devo fare?

Mostra altro
Highlighted
Community Manager

@specialone10  ha scritto:

Ho comprato un sistema mesh netgear orbi, composto da un router e due satelliti. Il router l'ho collegata in cascata alla power station (WAN-LAN), solo che non riesco ad impostarlo come solo0 modem (sempre se è possibile). In pratica vorrei utilizzare come router il netgear Orbi. E' possibile? Se si come devo fare?

Ciao,

abbiamo spostato qui il tuo Messaggio.

Vodafone MODs

Mostra altro
Highlighted
New Entry

scusa anche io ho il tp-link vr1210v e ho problemi con la conf Voip.

Per inserire i parametri che mi hanno dato dalla Vodafone ho possibilità di selezionare il provider telefonico o altro provider. Nel primo caso la procedura mi da ko finale, se provo con altro provider generico mi ritrovo una voce in piu' (registro indirizzo che è settato a 0.0.0.0). anche in questo caso il responso è ko. 

Nei parametri inviati dalla vodafone c'erano anche i codec Voip supportati (a parte il primo, gli altri indicati non erano tra le scelte disponibili e cmq non capisco il perchè, non riesco piu' a trovare la sezione dove si impostavano i codec (come se fosse sparita perchè era sotto a quella di configurazione avanzata ....

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a configurare il VOIP vodafone su cordless gigaset senza VS o fritz!box? 

Io sto impazzendo, riesco solo a far funzionare la line VOIP se attesto un centralino (freePBX su raspberry) altrimenti ho sempre registrazione fallida dal cordless.

Ho chiesto a gigaset se mi può fornire l'accesso ai log del cordless per capire qualcosa in più.

Per ora se non  avete nemmeno voi suggerimenti rimango con il PBX

MV
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 136 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation