Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

Credo che impostare la dimensione a 20ms abbia risolto il problema del mancato audio, mentre non risolve il problema del mancato arrivo delle chiamate entranti che sono invece deviate alla segreteria.

Qualcuno ha risolto il problema del mancato arrivo delle chiamate entranti?

Mostra altro
New Entry

Buongiorno a tutti,

Sono da poco transitato in Vodafone con la rete fissa, ho montato il modem Technicolor TG789 V2 che avevo della Tim (ovviamente con firmware aggiornato e personalizzato per avere accesso a tutte le impostazioni del modem) in quanto questo modem lo trovo molto più stabile, al contrario la VSE di tanto in tanto vedevo lampeggiare il led rosso della linea, ma da quando ho messo su l'altro problema risolto, ora dopo alcuni tentativi sono riuscito a configurare il tutto, ma come noto, riscontro che il problema delle telefonate in entrata è un malessere di tutti i modem liberi (felice di essere smentito), da poco il servizio clienti ha aperto una pratica di verifica per delle disconnessioni ma alla fine non è cambiato nulla, qualcuno ha già provato l'assistenza premium? mi è stata consigliata anche questa ma senza garanziua di risultato, si sa niente al riguardo? ho letto il tutto il post e ho letto che cambiando uno/due impostazioni si rimedia in modo margianale il problema, nella mia situazione invece ogni tanto squilla e ogni tanto risponde la segreteria, ma questo senza "risvegliare" il telefono semplicemente provando a fare uno squillo con il cellulare, qualcuno ha novità in merito?

Grazie

Mostra altro
New Entry

Salve io volevo togliere la vodafone station e collegare all ont un fritz box 4040 che è solo router perché non utilizzo il telefono. Lo collego all ont e fa tutto da solo oppure bisogna settare qualcosa? Qualcuno mi può dare una mano?

SuperUser

Lo colleghi all'ONT sulla porta WAN o una porta LAN, poi lo configuri secondo le impostazioni che trovi sul sito Vodafone per il router internet e sul tuo profilo del faidate Vodafone per il VoIP (che puoi tralasciare dato che non usi la fonia).

L'autoconfigurazione è solo per le Station.

Mostra altro
MV New Entry
New Entry

@symphoaliasste85  ha scritto:

Salve io volevo togliere la vodafone station e collegare all ont un fritz box 4040 che è solo router perché non utilizzo il telefono. Lo collego all ont e fa tutto da solo oppure bisogna settare qualcosa? Qualcuno mi può dare una mano?

Scheda Internet-Dati di accesso-Accesso a Internet:
Accesso a Internet via: "Modem DSL o per fibra ottica" -> "altro provider internet"
Sono necessari i dati di accesso? SI (nome utente e password: vodafoneadsl)
Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione"
Flaggare "Utilizzare VLAN perl'accesso a internet"
ID VLAN: 1036
Applica

Mostra altro
New Entry

Io non ho avuto problemi, attento se lo usi in cascata devi usare la porta wan per connetterlo al modem non quella di rete normale

Mostra altro
Follower

Ho notato che la linea VoIP Vodafone verso l'ora di pranzo si "risveglia" da sola; se eseguo una chiamata in entrata funziona correttamente e non viene deviata verso la segreteria telefonica.

Strano ...

Comunque qui le settimane passano e Vodafone non risolve il problema ...

Mostra altro
Lettore

Buongiorno

da qualche settimana ho la fibra di Vodafone con la Vodafone Station.
Purtroppo il WiFi della Station mi sembra molto debole e cosí vorrei riutilizare la mia 7590
Purtroppo non sono riuscito seguendo le istruzioni su
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/
mi da sempre errore

Io ho usato il cavo giallo della FritzBox e ho attacato alla Vodafone Station (LAN) e alla FritzBox (WAN)
dopo ho fatto le impostazioni come scritto su avm

io penso (!) che devo usare la FritzBox in cascata (è giusto?)

La FritzBox non la posso usare senza la Vodafone Station, vero?

dopo il telefono (fisso) devo collegare alla FritzBox oppure lo posso lasciare attacato alla Vodafone Station?

Mostra altro
MV New Entry
New Entry

Mi sa che stai facendo un po' confusione. O metti il Fritz in cascata alla VS seguendo le istruzioni sul sito Vodafone (in questo caso lasci il telefono attaccato alla VS) o usi solo il Fritz con le istruzioni sul sito di AVM e i consigli di questa discussione (in questo caso attacchi il telefono al Fritz).

Se usi le istruzioni di AVM x il modem libero e poi metti il Fritz in cascata alla VS è normale che non funzioni.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 149 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation