Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

La password dove la prendo !  per la configurazione del voip ?

Mostra altro
SuperUser

@Peppe-73  ha scritto:

La password dove la prendo !  per la configurazione del voip ?

Nel tuo Fai da Te sul sito Vodafone alla voce  Credenziali Modem Alternativo.

Mostra altro
New Entry

Interent mi funziona, la parte voip ancora non reisco a farla funzionare ho un TP-Link Arcer VR1200V configurabile per reti fibra quasi sicuramente sbaglio qualcosa nella configurazione voip ma non capisco cosa, ho messo tutti i parametri ho messo la passowrd che penso sia vodafoneadsl ma non funziona non chaimo ne ricevo telefonate

Mostra altro
SuperUser

La password del VoIP non è vodafoneadsl, ma è diversa da utente ad utente, se vai dove ti ho indicato io trovi tutti i dati che ti servono anche per il VoIP.

Mostra altro
New Entry

Lo trovata, putroppo le spiegazioni che date sono molto risicate, se magari avessi letto che per avere tali informazioni il router doveva essere collegato forse le avrei viste prima, ma non c'e' scritto da nessuna parte ne tanto meno mi e stato detto qui, date un po per scontato le cose mi sa.

Sono riuscito a far funzionare tutto ora grazie lo stesso.

Mostra altro
SuperUser

Sul forum non mi pare si dia nulla per scontato, ma è invece vero che vengono poste più volte, aprendo nuovi thread, domande che hanno già avuto più volte risposta.

Ricorda comunque che questo è un forum popolato da utenti Vodafone che cercano di darsi una mano a vicenda sulla base delle esperienze personali. Nessuno è stipendiato da Vodafone e nessuno ha obblighi di alcun genere nel fornire assistenza tecnica. Nel caso, esiste sempre l'assistenza tecnica di Vodafone: 190, chat o canali social.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

@Peppe-73  ha scritto:

... date un po per scontato le cose mi sa.

E tu dai per scontato che io lavori in Vodafone, sono solo un utente come te che ha solo cercato di aiutarti.

Mostra altro
New Entry

conosci il Grandstream per caso?

M. Campiglio
Mostra altro
New Entry

@fmarzocca  ha scritto:

marksayan@hotmail.com  ha scritto:

Il ST dice ad esempio che il fritzbox nn lo è al momento

Ho appena inscatolato la VSR e messa nel ripostiglio.

- Internet: FritzBox 7490 (allineamento perfetto)

- Voce: nuovo numero Voip da Clouditalia Orchestra gestito direttamente da FritzBox.

Non so chi sia ST, ma dice fuffa. Leggi qui: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/vodafone/

Si ma il fritz box in questione costa 300 euro circa..mi sembra esagerata una spesa del genere..vorrei provare con Grandstream e con il mio attuale router linksys wrt1900acs, tutti dicono che si può fare ma nessuno che sa come si può fare......

M. Campiglio
Mostra altro
SuperUser

No, il 7490 ora lo trovi anche a 90€, il 7530 che ho io costa 120€, l'unico che costa 250€ è il 7590, poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 118 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation