Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

New Entry

@MV adesso il link che hai messo non funziona più, dice che non è aggiornato, se cerco la pagina vodafone per la configurazione nei parametri su utente e password non c'è più scritto vodafoneadsl ma vodafonedsl. Dovrò cambiarli?

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0
Mostra altro
New Entry

@MV chissà... un un'altra cosa, ultimamente ogni tanto, sempre in orari notturni o mattina presto noto dalla pagina del fritz questo errore: la connessione internet è stata chiusa errore PPPoE: timeout. Non me ne accorgo perché succede tipo alle 3/4 di notte. Sai cosa può essere?

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

Prova a guardare cosa c'è settato alla voce Internet>>Dati di accesso, vai in fondo fino a "cambiare impostazioni della connessione", guarda se c'è la spunta su "Spostare la chiusura forzata da parte del provider...."

Onestamente non so a cosa serva, comunque io ho messo la spunta su "Mantenere costante (Consigliata per le flat rate)"

Mostra altro
New Entry

@MV la spunta per la chiusura l'avevo tolta anch'io e ho già mantenere costante... Non penso sia un problema del fritz, forse riescono dopo parecchi giorni che è sempre connesso a chiudere la connessione cmq ho hanno problemi loro

Mostra altro
New Entry

Non riesco a connettere il mio fritz 7530 con i parametri adsl vodafone, ho provato sia pppoe/pppoa ed ho impostato vpi vpc, si connette alla linea dsl ma non dà connessione internet. come si può risolvere ?

Mostra altro
SuperUser

Devi utilizzare pppoe, per il resto controlla di aver messo le credenziali giuste:

Nome utente: vodafoneadsl

Password: vodafoneadsl

Mostra altro
New Entry

ho provato sia in pppoe che pppoa, ed ho inserito anche user e password.

Mostra altro
New Entry

@MV ho dovuto rimettere la vodafone station per fargli trovare un probabile guasto... cioè ogni volta mi tocca togliere il fritz e rimettere la vodafone station? A cosa serve allora poter avere un proprio modem/router se dopo non possono fare le verifiche? A sto punto meglio tenerlo in cascata no?

Mostra altro
MV Follower 2.0
Follower 2.0

È lo scotto da pagare x avere il modem libero, per qualsiasi problema loro se ne laveranno sempre le mani perchè tu hai rifiutato la loro "tecnologia ottimizzata x la linea". Io mi tengo la VS in una scatola perchè so che se dovessi avere un problema dovrei ricollegarla x dimostrare che il disservizio non è causato dal mio modem (che x loro è irraggiungibile da remoto al contrario della VS) 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 192 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation