Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - Configurazioni e problemi

SuperUser

Corretto, grazie.

Quello che comunque non ha alcun fondamento è il limite a 300 mega per FTTH. Quello può derivare solo dalla gestione amministrativa del contratto. Qualsiasi router gigabit può gestire la connessione gigabit (occhio a non impostare da menu le porte su fast, ossia limitate a 100 mega!)

Andrea
Mostra altro
Baz New Entry
New Entry

Ciao a tutti, sto cercando di configurare il modem router TP-Link 1210V su una rete FTTH con ONT, inserendo i parametri corretti il router non riesce nemmeno a connettersi. Qualcuno ha esperienza con TP-Link?

Grazie

Mostra altro
New Entry

Buonasera, ho appena attivato internet unlimited fibra FTTC 200mega senza servizio Vodafone Ready. Non riesco a fare la configurazione di un router Tim (SMART MODEM PLUS libero). Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie

SuperUser

Sicuro che il funzionamento non sia impedito da una configurazione dedicata per le linee TIM, sulla cui eliminazione non saprei dare alcun consiglio?

Andrea
Mostra altro
New Entry

Salve vorrei sapere come posso fornirmi del username e password del PPPoE grazie tanto 

Mostra altro
SuperUser

Nel tuo "Fai da Te" sul sito Vodafone  alla voce "Credenziali Modem Alternativo".

Mostra altro
New Entry

Che voi sappiate è possibile utilizzare il modem della tim (AG combo) o quello della fastweb (technicolor tg582n v2) per connettersi alla rete vodafone? se si ci sono guide per farlo? Ho provato un po a smanettare nelle pagine di configurazione dei modem ma non posso modificare nulla

Mostra altro
SuperUser

Se non si può modificare nulla, c'è ben poco da fare (salvo reperire su internet qualche guida specifica allo sblocco di tali apparecchiature)...

Vanno sicuramente inseriti i parametri di configurazione riportati nella guida al modem libero sul sito web di Vodafone. Con i parametri originari, non si collegheranno mai alla linea Vodafone.

Andrea
Mostra altro
New Entry

@giulio_todeschi  ha scritto:

Ho parlato con un tecnico ieri (finalmente il primo che ammette che è colpa della vodafone) e mi ha detto che sono a conoscenza del problema con l'adsl e che devono sistemare dei parametri/protocolli/nonhobencapito. Non è un problema sulla linea singola, probabilmente devono ancora "adeguarsi adeguatamente" alla delibera dell'AGCOM sul modem libero, ma purtroppo non c'è molto da fare se non aspettare. Mi ha consigliato di lasciare il modem coi settaggi giusti e di provare di settimana in settimana a controllare se funziona. Dubito risolvano nel giro di settimane onestamente perchè da questa discussione vedo che molta gente ha lo stesso problema da molto tempo, ma non c'è niente altro da fare che aspettare.

Guarda ti confermo che qualche cambiamento c'è stato. Io mi sono dannato l'anima 10 giorni fa per riuscire a configurare un fritz 7530 per l'adsl 20Mbit senza successo. Oggi invece ho fatto un nuovo tentativo e si è collegato senza problemi compresa la parte voip per le chiamate. Ti dirò di più, sono riuscito anche a intervenire con FBEditor per abbassare l'snr da 12 a 6 cosa che mi era impossibile sulla vodafone station o tramite il 190. Se dovevo dar retta a loro mi dovevo tenere la station che agganciava a malapena 7,5 mega da router e all'effettiva navigazione andava si e no a 5, addirittura al telefono mi avevano detto che non potevano darmi le credenziali del modem libero perchè sulla mia linea non potevo utilizzare altro che la loro vodafone station. Adesso quantomeno riesco ad agganciare poco meno di 11 megabit e navigare intorno ai 9,5/10

Confermo inoltre che il parametro per poter navigare è il PPpoA/LLC e non il PPPoE.

Continuando a sognare di avere prima o poi almeno la FFTC

Mostra altro
New Entry

Mi aggancio anche io a questa discussione... ciao a tutti, sono un utente Vodafone Adsl, e da qualche ora litigo con la configurazione del Fritz!Box 7530.. o meglio, credo di aver configurato tutto a dovere.. ma la connessione a internet non va... domattina proverò a chiamare il 190 per avere la conferma di poter usare il "modem alternativo"...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 235 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation