Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

NUOVI AUMENTI VODAFONE FISSO DAL 10 NOVEMBRE 2018

Follower

da quanto ho capito gli aumenti saranno solo per chi ha attivato una linea vodafone prima del 25 marzo 2018.

Mostra altro
Follower

Ciao a tutti, io ho attivato la linea a ottobre 2017, sto correttamente pagando 30€/mese (25fibra+4attivazione) per un anno, dopodichè se voglio mantenere la fibra dovrò pagare 25+5velocità +4attivazione + i 2 aumenti contrattuali, quindi non sarà più conveniente rimenere con Vodafone.

Nella fattura che sarà emessa ad agosto ci sarà la comunicazione riguardante l'aumento contrattuale di novembre: se ho capito bene avrò 30gg dalla comunicazione in bolletta per richiedere il recesso causa modifica contrattuale per non pagare penali riguardanti la permanenza minima contrattuale e la migrazione verso altro operatore.

Quello che non mi è chiaro è questo passaggio citato da Vodafone: "I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto".

Dato che la mia offerta prevede il contributo di attivazione di 4€ per 48 mesi, se chiederò il recesso tramite modulo apposito, continuerò a pagare questo contributo di attivazione?

Grazie in anticipo.

Mostra altro
Follower

Grazie per la risposta!! Sei stato molto chiaro.

Mi piacerebbe sentire il parere delle persone che in precedenza hanno inviato il modulo di recesso del contratto causa modifiche contrattuali.

Vodafone vi ha inviato ugualmente le penali riguardanti i costi di attivazione? 

Se la risposta è affermativa, si deve pagare e successivamente si fa ricorso oppure non si deve pagare?

Grazie in anticipo.

Mostra altro
New Entry

Uno schifo! 3 aumenti in 3 invii di bollette: a maggio per il passaggio da 4 settimane al mensile, adesso a luglio e il prossimo a novembre, quando ho sottoscritto il contratto a marzo erano 20,90€/mese per sempre (c'era scritto).

Mostra altro
SuperUser

Io ho mandato la PEC con su scritto che facevo riferimento a quei decreti legge e non mi é arrivato nulla in più da pagare (parlo di migrazione).

Mostra altro
Follower

Purtroppo il “per sempre” di Vodafone deve intendersi “per sempre fino a stasera”. Triste ma vero.

Mostra altro
SuperUser

Sicuramente Vodafone non é una delle migliori, ma attenzione, tutti gli operatori hanno questa "clausula" di rimodulazione che possono utilizzare quando vogliono.

Esempio Fastweb ha appena fatto una rimodulazione oTim che l'ha fatta alcuni mesi fa.

Mostra altro
Follower 2.0

I miei genitori, già rimodulati a luglio di 3euro, subiranno anche questa rimodulazione.

Appena riceveranno la fattura faranno il recesso e passaggio ad altro operatore.

Sarei curioso di vedere se rimodulano anche chi ha aderito alle retention a giugno/luglio (come me), sarebbe alquanto ridicolo.

Comunque consiglio a tutti quello che voglio recedere, di farlo con una PEC, in modo da avere una prova scritta della data di recesso e delle motivazioni, perché se lo fate da sito o tramiote 190, non avrete nulla in mano a testimoniare la vostra tesi.

Consiglio inoltre di non bloccare i pagamenti in caso mandino in fattura costi non dovuti, onde evitare problemi con il recupero crediti. Provate prima a spiegare la situazione a un commerciale al 190 o su facebook, se la cosa non dovesse funzionare, andate di concilazione al Corecom e segnalazione ad AgCom per comportamento scorretto.

Mostra altro
New Entry

l'ho ricevuto pure io il messaggio e sono cliente dal 2009!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 161 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation