Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Non è possibile completare l’attivazione della tua linea di rete fissa

New Entry

Salve a tutti.

Il 15 di Giugno ho avviato la procedura di passaggio a fibra vodafone online.

Oggi controllando l'avanzamento della procedura mi ritrovo questo messaggio:

"Non è possibile completare l’attivazione della tua linea di rete fissa. Se hai già ricevuto la Vodafone Station, ti ricordiamo che devi riconsegnarla entro 30 gg come previsto dalle condizioni generali di contratto."

Mi chiedo innanzitutto come sia possibile che prima mi dicano che c'è copertura e che tutto sarà regolare e poi mi piazzano un due di picche.

Inoltre, dal momento che avevo scelto di fare la portabilità della linea fissa da wind infostrada, cosa succederà adesso? Sono rimasto senza operatore?

Mostra altro
19 RISPOSTE
New Entry

Ciao, è esattamente la stessa scritta che è apparsa a me oggi. L'offerta l'avevo sottoscritta addirittura il 12 maggio, tra poco sarebbero anche passati i 60 giorni dai quali ci sarebbe stato l'annullamento automatico. Nel mentre ho telefonato un paio di volte la Vodafone per avere delucidazioni e dopo due date presunte di attivazione mancate della linea e messaggi con scritto  "verifica della procedura" oggi è saltato tutto.
Stessa cosa anche con me per quanto riguarda la copertura in regola e all'ormai quarto tentativo di attivazione della fibra con ben 3 operatori diversi tra cui uno il mio attuale Fastweb (tutti andati a male), ormai ci ho completamente perso le speranze.

Dovresti comunque restare con l'operatore attuale non essendo andato a buon fine l'attivazione nuova, non resterai senza copertura. 

Fammi sapere se ci sono novità.

Mostra altro
New Entry

@francescoann  ha scritto:

Ciao, è esattamente la stessa scritta che è apparsa a me oggi. L'offerta l'avevo sottoscritta addirittura il 12 maggio, tra poco sarebbero anche passati i 60 giorni dai quali ci sarebbe stato l'annullamento automatico. Nel mentre ho telefonato un paio di volte la Vodafone per avere delucidazioni e dopo due date presunte di attivazione mancate della linea e messaggi con scritto  "verifica della procedura" oggi è saltato tutto.
Stessa cosa anche con me per quanto riguarda la copertura in regola e all'ormai quarto tentativo di attivazione della fibra con ben 3 operatori diversi tra cui uno il mio attuale Fastweb (tutti andati a male), ormai ci ho completamente perso le speranze.

Dovresti comunque restare con l'operatore attuale non essendo andato a buon fine l'attivazione nuova, non resterai senza copertura. 

Fammi sapere se ci sono novità.

Ho contattato Vodafone e l'operatore, sembrava abbastanza preparato, mi ha detto che è un messaggio che stanno riscontrando molti oggi e che è dovuto a un guasto del portale ma che in realtà la procedura di attivazione continua da quanto vede lui nei sistemi vodafone, altrimenti avrebbe riscontrato un KO. 

Mi ha detto di stare tranquillo e che nei prossimi giorni il messaggio dovrebbe aggiornarsi... Bho, vedremo...

Mostra altro
New Entry

Ok grazie dell'informazione, speriamo allora sia vero ciò che ha detto l'operatore. 

Mostra altro
New Entry

Sul sito ordineretefissa.vodafone.it fortunatamente lo status d'attivazione è cambiato rispetto a quello di stamattina che dava la pratica per fallita, ora mi porta 

"la data di attivazione della tua linea fissa e' in aggiornamento

Abbiamo inviato la richiesta tecnica di attivazione della tua linea Fibra. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la Vodafone Station."

Magari controlla la tua se è cambiata.
Mostra altro
New Entry

Purtroppo la mia ad ora non è cambiata, sto provando a contattare telefonicamente la vodafone ma non risponde nessuno, probabilmente avranno il centralino intasato di chiamate. Proverò più tardi o domani sperando di mettermi in contatto e di capirci qualcosa. Grazie lo stesso della segnalazione.

Mostra altro
New Entry

ciao stessa cosa successa a me.

Dopo aver sollecitato mi hanno risposto di attendere l'aggiornamento della data (che non dipende da loro=Vodafone) ma dall'attuale operatore (per me Telecom).

di fatto la migrazione della linea è tecnicamente eseguita a 4 mani con telecom e pertanto le date sono soggette alle varie priorità/disponibilità di personale in centrale per eseguire lo switch.

rimango in attesa...

Mostra altro
New Entry

Da me lo stato d'attivazione è regredito... 

Prima stava sul penultimo step "Attivazione linea fissa" e sotto riportava "Abbiamo inviato la richiesta tecnica di attivazione della tua linea Fibra. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la Vodafone Station.".

Ora non so perché è regredita di uno step tornando a "Portabilità numero fisso" e mi riporta sotto "Stiamo verificando i dati relativi alla portabilita' del numero fisso con il tuo operatore di provenienza". Questo step l'aveo superato dopo 5-6 giorni dalla richiesta di passaggio, non ho idea del perchè sia tornata li...

Mostra altro
New Entry

Ciao, a me finalmente ieri dopo esattamente 60 giorni contati dall'attivazione della promozione mi hanno telefonato i tecnici della vodafone dicendomi che stavano per allacciarmi la fibra. Il tempo di allacciare il modem e tutti i cavi e finalmente c'è la fibra! Il giorno esatto dell'attivazione era scritto anche nella pratica ordineretefissa ma ormai dopo il terzo-quarto rinvio ci avevo perso ogni speranze. Non perdete le speranze e aspettate, a quanto pare ci può volere anche molto tempo così come successo a me.

Mostra altro
New Entry

Purtroppo nel mio caso sono passati 27 giorni e ancora non è stata fissata una data nemmeno una volta, la pratica è bloccata su portabilità numero fisso...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 193 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation