Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Non navigo dati WAN (IP ecc.) a zero: ip dinamico ? o altro?

New Entry
Sono nel bel mezzo del mio 3° incubo Vodafone Station ...
Da oltre 45 giorni il router non mi permette di navigare, interrompendo periodicamente la navigazione (e la linea voce). Sto lavorando e ... "zac" non navigo più ...Devo riavviare il router (o staccare il doppino telefonico) e allora riprendo a navigare ... ma .. dopo 1 minuto o 30 minuti ecco che "zac" si ripete (non c'è una tempistica costante) ... Ho aperto tre volte il guasto con Vodafone ma è stato due volte impropriamente (eufemismo !) chiuso, questa terza, forse, è ancora in corso. Ma non mi sembra siano in grado di risolvere.
I sintomi: 1- in questi 45 gg. non ho mai perso il contatto con il router (Vodafobe Stat), lo vedo e posso cambiare parametri ecc. In altre parole il mio Mac vede e può interagire sempre il router, anche quando non riesce ad accedere alla rete
2- NB - a parte una volta, anche gli operatori Vodafone da remoto hanno sempre raggiunto il mio router, anche quando io non riuscivo ad accedere alla rete. Riassumendo, nello stesso momento: io vedevo il router, loro vedevano il router ... ma io non navigavo
3 - la spia blu sul router relativa alla connessione ADSL è sempre stata accesa, anche quando non riesco ad andare in rete. Per il router la linea ADS era connessa e funzionante
4 - NB - quando non navigo se vado sulla homepage del router noto che che i dati WAN (protocollo, IP, DNS ecc), sia dati che voce, sono tutti a zero.
Le domande A - l'ultima volta il tecnico Telecon (mandato da Vodafone) ha controllato la rete e ha detto che è ok. Gli ho spiegato il problema e ha detto che, secondo lui: o i server Vodafone non sono in grado di gestire adeguatamente l'IP dinamico e mi perdo .. oppure è la Vodafone Station che fa lo stesso errore. PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
B - nel caso non lo sia, secondo voi, ... vi viene in mente una alternativa plausibile?
C - ma non esiste proprio nessun router compatibile ... che posso usare al posto della VS ?
Per cortesia potete aiutarmi, non posso continuare così.
Grazie, Daniela
Mostra altro
3 RISPOSTE
SuperUser
Con l'ADSL vodafone puoi usare solo la station, per quanto riguarda il tuo problema, a me sembrerebbe più un guasto della station che un problema di linea, potresti provare a collegare un altro pc o mac e vedere se ha lo stesso problema, se fosse così io chiamerei il 190 e mi farei cambiare la station!
Mostra altro
New Entry
Ho già provato con Pc e Mac di amici. C'è lo stesso problema. E poi .. uso il Pc/Mac da 20 anni e il problema non è mio ... mi sono connessa wifi e ethernet con gli stessi risultati .. e poi io non perdo mai contatto con il router e se vado al lavoro (o a casa di amici) il mio Mac funziona ok nella reta wifi degli altri.
Grazie della risposta
Mostra altro
Follower

Ti consiglio di fare il reset di fabbrica, vai in impostazioni, click configurazioni e trovi la voce.

In alternativa chiama il 190 e fatti sostituire la tua Vodafone Station Evolution...

Antonio Caliandro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 158 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation