Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Notebook perde continuamente la connessione

Follower

Ciao, da due giorni i tecnici hanno installato la fibra nel mio appartamento con  Vodafone station. Ieri (primo giorno), la velocità di connessione vicina allo zero e non costante (misurata con lo speedtest di My Vodafone. Richiesto intervento due volte e ricevuto, per ogni chiamata, sms di sistemazione da parte dei tecnici. Oggi meglio: la velocità spesso soddisfacente (30 Mbit). Il mio Acer extensa però spessissimo non riesce ad aprire i siti che mi interessano. Provando utilizzando l'hotspot del mio smartphone è tutto perfetto. Potete aiutarmi? Grazie.

3 RISPOSTE 3
SuperUser

Ciao

è probabile a questo punto che il problema sia più del tuo portatile che della linea.

Hai provato a vedere se vi sono aggiornamenti dei driver della scheda di rete?

https://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers

Mostra altro
Follower

Grazie, Kunst.

Sono anch'io propenso a credere che si tratti di un problema del mio vecchio portatile. Problema venuto fuori, chissà perchè, con la fibra. Spero di aver risolto disabilitando i DNS Google che avevo adottato. Ho aperto "Proprietà - protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e ho cliccato su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Ho windows 7. Per adesso funziona. Spero che tutto questo possa essere utile ad altri che abbiano il mio stesso malfunzionamento.  Grazie

Mostra altro
Follower

Sono stato troppo ottimista. L'errore persiste. AIUTO!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 201 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation