Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Now TV Sport e Coronavirus

Highlighted
Follower

Come immagino molti di voi, sono abbonato a Vodafone TV + Now TV Sport.  Ora, con la situazione coronavirus in essere, si prospetta un periodo - speriamo breve, ma temiamo non troppo - a zero eventi sport.  Sapete se Vodafone intenda supportare chi comunque continua a pagare il relativo canone, offrendo canali alternativi (Now TV Cinema o Intrattenimento) per compensare la totale assenza degli eventi previsti (Calcio, F1, MotoGP, ecc.), alemno fintanto che perdura l'emergenza coronavirus?  Credo sarebbe un bel gesto, anche per mantenere fidelizzati i clienti.  Grazie, ciao a tutti

21 RISPOSTE 21
Highlighted
New Entry

Ciao,

anche io mi chiedevo la stessa cosa. Ho contattato nowtv via chat e mi hanno detto che per noi che abbiamo sottoscritto il contratto tramite Vodafone non è previsto nulla di nulla. Poi mi ha invitato a contattare Vodafone per saperei più delle condizioni contrattuali, alludendo al fatto che non possa disdire il servizio nowtv. Come se adesso la sospensione del campionato la dovessi pagare io...come no, credeteci.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi stavo chiedendo la stessa cosa, anche perchè da oggi Sky offre tutti i pacchetti a chi è abbonato allo sport. Spero proprio che Nowtv e Vodafone si facciano carico della cosa e offrano la stessa possibilità, diversamente andrò ad annullare ogni abbonamento in corso con entrambi ...  non si vive di solo sport tv, ma di serietà e correttezza sì. Gli concedo qualche giorno poi procederò, penali o non penali.

Giovanni Segurini

Mostra altro
Highlighted
Follower

Pare la mia risposta precedente si sia persa nel web - eventualmente tornasse, mi perdoni il doppione...

Trovo che il vocabolo "serietà" da lei menzionato sia quello giusto. A rigore di legge, il comportamento di Vodafone è corretto: in caso di force majeure non vi è infatti alcun obbligo di rimborsare gli abbonati o sospendere temporaneamente i pagamenti dei canoni TV. Tuttavia, quello che le compagnie e i vari numeri verdi omettono di considerare è che la legge NON vieta alle compagnie di attuare misure volontarie a favore dei consumatori. In sintesi: "Furbizia" (mi prendo tutto quello che la legge mi consente di prendere) versus "Partnership" con i clienti (fermo restando l'obiettivo di ogni azienda di produrre utili per azionisti e dipendenti, attuo comunque una gestione equa del business, cercando di soddisfare e fidelizzare i clienti andando loro incontro in situazioni come quella attuale): lascio a lei scelgiere in quale categoria classificare i provider di servizi telefonici - io la mia idea personale l'ho già maturata.  Attendiamo fiduciosi buone nuove da Vodafone! Bona serata

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Spero che Vodafone non si esimi dal considerarci clienti, la considero un'azienda abbastanza seria, aspettiamo e che se ne traggano le dovute conseguenze......

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve a tutti ho provato a chiedere sulla chat di twitter (al momento senza alcuna risposta) se potevo sospendere momentaneamente il pacchetto vodafone sport plus su nowtv per riattivarlo quando torneranno gli eventi sportivi. Per questo servizio pago 15€ al mese in qualità di cliente Vodafone anche per la rete fissa ma ho notato che il costo attuale per i nuovi abbonati è di €20. Domanda lecita :  secondo voi quale costo mensile sarà addebitato alla riattivazione del pacchetto sport plus ? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ma se cambiamo piano per questo periodo, possiamo poi tornare alle stesse condizioni una volta ripreso il campionato? Qualcuno ha sentito il 190?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Non ho informazioni dirette sul cambio piano, ma non credo che per i pacchetti Now TV sia previsto il salto da un pacchetto ad un altro.  Penso sia necessario disdire l'attuale abbonamento (con relative penali) ed aprirne uno nuovo - ma, ripeto, parlo a sensazione.  In tal caso, la riapertura dell'abbonamento Sport sarebbe ai costi nuovi.

By the way: novità di stasera, Intrattenimento e Serie TV sembrano aperti: li vedo normalmente, con l'unico inconvenente di alcuni fermi che mi obbligano a usicre e rientrare sul canale (a proposito, capita ad altri? Ho contattato l'assistenza - mi capita su Eurosport, ma mai su Sky - ma ancora non è risolto) - spero di non avere soprese in bolletta... smiley wink  Il cinema invece, ancora a pagamento.

Non trovo ancora riscontri in internet sulla novità, ma se fosse vera, brava Vodafone!!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Credo che ci sia da considerare che per causa di forza maggiore  non si riceve un sevizio pagato. L'Art. 1463 del codice civile dice che nulla si può pretendere da Vodafone, ma la parte pagata senza controprestazione deve essere  rimborsata all'utente.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io ho verificato ma Intrattenimento e Serie Tv purtroppo non sono attive, ho una promozione per 6 mesi di Cinema attiva da 2 mesi ma non pensi centri qualcosa. Speriamo valga per tutti o per lo meno si attivino per un rimborso relativo. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 363 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation