Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Nuova Unlimited+ con modem libero

New Entry

Buongiorno,

chi mi sa dare delle informazioni certe sul funzionamento?

Io sono interessato al pacchetto per il costo inferiore della versione senza modem incluso, ma non si capisce  nulla su che modem utilizzare:

posso comprarmi una Vodafone station revolution usata e utilizzare quella o la fornisce gratuitamente vodafone per sopperire alla parte VOIP di cui non comunica i parametri di configurazione?

Mostra altro
12 RISPOSTE 12
Highlighted
Follower 2.0

Ho il tuo stesso quesito, ho chiamato Vodafone e non sanno nemmeno loro come funzionerà. Io ci rinuncio a passare a Vodafone per non avere problemi dopo se già adesso non lo sanno nemmeno loro.

Mostra altro
New Entry

In effetti questa approssimazione ti porta a desistere.

Ieri quando avevo letto della nuova offerta mi era sembrata interessante, ma con questa confusione non ci si capisce nulla.

A me però  sembra strano che il reparto commerciale abbia tirato fuori una nuova offerta senza averne prima concordato i dettagli e la fattibilità con il reparto tecnico.

Mostra altro
Follower 2.0

Li ho chiamati e nemmeno loro sanno cosa bisogna dire e fare. Mi hanno risposto prima che era obbligatorio il servizio ready a 6 euro al mese, poi che i parametri del voip nel mio router alternativo me li inseriva il tecnico quando veniva ad attivare. Sul loro sito c'è uno schema per i vecchi clienti dove dicono che per utilizzare il modem libero devi mettere la vodafone station a monte e collegarci il telefono mentre in cascata colleghi il tuo modem. Ma per me che dovrei attivare la FTTC fino a 200 mega mettendo la vodafone station a monte che riceve fino a 100 mega significa che la mia fibra verrebbe castrata dalla vodafone station. Vodafone non ha le idee chiare o forse li ha ma non vuole farle sapere a noi clienti per poi farci la sorpresa in bolletta.

Mostra altro
SuperUser

Riguardo alla gestione dei 200 mbit/s ti ho già risposto nell'altro thread.

Sarebbe il caso di non postare le stesse cose in thread diversi.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Vedo che tutti hanno capito il paradosso dell'offerta Vodafone (ti do le chiamate ma non puoi usarle) , ma ditemi voi se un'azienda del genere può (e continua) a fare, passatemi il termine, "cappelle" di questa portata

Mostra altro
New Entry

Io spero che sia solo una questione di tempo per fare chiarezza, perchè, per una questione di qualità del servizio, tra i vari provider preferirei mettere vodafone a 24,90 usando un mio modem o al limite una Vodafone Station Revolution usata mantenendo però quel prezzo. Altrimenti con qualità uguale ma con prezzo leggermente superiore, dopo il primo anno, diventa conveniente FW.

Aspetto qualche giorno ancora e poi decido.

Comunque NOCOMMENT sulla gestione.....

Mostra altro
Follower 2.0
Mostra altro
Follower

Ma scusatemi, la normativa mi pare sia chiara. Non c'è distinzione tra clienti nuovi e vecchi e TUTTI i servizi dell'offerta commerciale devono essere fruibili con i propri dispositivi (anche il VOIP).

Quando vi scrivono che per il VOIP devi usare un loro modem/router o che i parametri li forniscono solo a nuovi clienti o simili allora andate qui:

https://www.agcom.it/denunce-all-autorita

Scaricate il modello D, inviate una denuncia via mail all'autorità e chiedete a Vodafone (magari tramite una associazion consumatori) di adeguarsi alla normativa fornendovi quanto richiedete o chiedete un adeguamento del prezzo dell'offerta per disservizio. Per lo "sconto" che chiederete date uno sguardo alle offerte solo fisso, che è ciò che non è possibile utilizzare.

Mostra altro
Follower

sono tentato di passare a vodafone con fibra 1000 e anche io ho gli stessi dubbi. avrei trovato una power station usata. ho chiesto al servizio clienti e mi hanno risposto che se non prendo la VPS da vodafone mi attiverebbero la fibra ftth SOLO a 300 (invece dei 1000 da cui sono raggiunto)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 183 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation