Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Nuova Vodafone Station Wifi 6

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower 2.0

Buongiorno a tutti

nelle nuove attivazioni in FTTH sembra verrà fornito questa nuova station, più potente e stabile soprattutto nel gestire il wifi.

Volevo sapere se qualcuno conosce maggiori dettagli di quelli presenti sul sito o nei vari comunicati stampa e se eventualmente si potrà chiedere la sostituzione della power station con il nuovo modello; a quanto leggo nell'offerta generale questa nuova station verrà data anche per connessioni FTTC...

Grazie a chi risponderà

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower 2.0

Ad integrazione del messaggio precedente ho cercato le istruzioni e lo schema di questa nuova station; in effetti si vede chiaramente dalle prese disponibili sul retro che manca la possibilità di collegare il doppino telefonico, quindi questo tipo di dispositivo è dedicato solo alle connessioni FTTH per le quali è presente un ingresso dedicato...

peccato pensavo si potesse applicare anche a FTTC

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Follower 2.0

Ad integrazione del messaggio precedente ho cercato le istruzioni e lo schema di questa nuova station; in effetti si vede chiaramente dalle prese disponibili sul retro che manca la possibilità di collegare il doppino telefonico, quindi questo tipo di dispositivo è dedicato solo alle connessioni FTTH per le quali è presente un ingresso dedicato...

peccato pensavo si potesse applicare anche a FTTC

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sono passato dal Tim a Vodafone a Giugno e ho il vecchio vodafone power station.

Quale è la procedura per chiedere la nuova Vodafone Station Wifi 6, .

Sono consapevolo che si ricomincia l'abbonamento da zero, ma meglio perdere 4 mese piùtosto che andare avanti con un vecchio modem per 44 mese.

Grazie 

Mostra altro
Highlighted
Follower

La nuova station ha l'attacco diretto per la bretella in fibra, non serve il modulino SFP+.

Non c'è possibilità di usare SSID diversi per WiFi a 2 e 5 GHz attivando entrambe le frequenze contemporaneamente.

Sono state eliminate molte impostazioni che erano presenti sulla Power Station precedente quali ad es. impostazione DSN e quindi per usare ad es. i DNS  di Google vanno impostati su ogni singolo client.

Sul retro in verticale sono presenti le due prese RJ11 per la linea telefonica e le 4 prese RJ45 gigabit, mentre   fibra e alimentazione sono presenti sotto il piedistallo e non si vedono.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

La nuova station ha l'attacco diretto per la bretella in fibra........

Scusa per la mia ignoranza in materia, ma io in casa mi arrivano 2 file di rame.

Cioè vuole dire che il Vodafone Station Wifi 6 funziona solo con il filo di fibra?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Vodafone, con la nuova Station WiFi 6, collega  la fibra direttamente al router, anche a specifica  richiesta non installa più l'ONT esterno (che però per legge dovrebbe sempre potersi richiedere, anche in un secondo tempo).

Se hai il cavetto (doppino) in rame ... non hai FFTH ma FFTC o peggio (molto) ADSL+ ed al router ti colleghi alla porta RJ11 appunto con il doppino telefonico in rame.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao , ma tu l'hai installata quindi ? e come va rispetto alla power station in termini di velocità wifi , stabilità e copertura segnale in casa ? Soprattutto interessa la frequenza a 5 Ghz .

Io attualmente ho la power ma sarei intenzionato a sostiruirla con la wifi 6 , vorrei però capire se ci sono differenze apprezzabili .

INoltre che dimensioni Ha ? la cosa positiva che credo di aver intuito è che l'innesto della ftth è a scomparsa,che è giaà una grande cosa.

grazie mille

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 371 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation