Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Nuovo contratto Vodafone Internet Unlimited + (costo attivazione 5,90€ refuso?)

Highlighted
New Entry

Ieri ho attivato online un nuovo contratto Vodafone ADSL, passo da TIM a Vodafone.
Il contratto si chiama Internet Unlimited + e prevede il pagamento di 24,90€ al mese + 6€ di modem per 48 mesi.
Stamattina mi arriva la mail di conferma nella quale però nelle Note compare una voce mensile di 5,90€ di costo attivazione.
Chiamato il servizio clienti e mi dicono che è un refuso, il costo di attivazione di 5,90 è stato sostituito dal costo mensile di 6€ del servizio Vodafone Ready (in pratica il modem)
Sta di fatto però che io nei documenti cartacei mi ritrovo indicati entrambi e non mi sento molto tranquilllo.

Potete confermarmi anche voi che si tratta di un refuso?

Grazie

Giuseppe

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Follower 2.0

Ma scusa, perchè sei andato a pagare ben 288 euro il loro modem quando, se dicevi che intendevi utilizzare un tuo modem personale ma che però eri interessato anche alla fonia, ti avrebbero fornito il loro modem gratis?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

@GATTADIRENATA  ha scritto:

Ma scusa, perchè sei andato a pagare ben 288 euro il loro modem quando, se dicevi che intendevi utilizzare un tuo modem personale ma che però eri interessato anche alla fonia, ti avrebbero fornito il loro modem gratis?

Anche io ero interessato a passare da Tim a Vodafone (visto che da poco alla mia abitazione è arrivata la fibra) e t spiego quello che ho capito io, sul sito parlano di Vodafone Ready 6€ al mese per 48 mesi, mentre ho provato a sentire in negozio (dove il prezzo è anche più altro 27.90 contro i 24.90 online) e in negozio parlano di attivazione e non di "servizio Vodafone ready", quindi secondo me è la medesima cosa ma con 2 nominativi diversi.

Cosa intendi con ti danno loro il modem gratis? se non lo prendi da loro pagando i 6€ in più devi provvedere tu ad acquistare un modem.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ma se vuoi usufruire del servizio fonia, che paghi, ad oggi sei obbligato a usare un loro apparato VoIP. Ossia una Station. E loro sono tenuti a fornirtelo.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

@andybike  ha scritto:

Ma se vuoi usufruire del servizio fonia, che paghi, ad oggi sei obbligato a usare un loro apparato VoIP. Ossia una Station. E loro sono tenuti a fornirtelo.

Davvero? Quindi potrei nn acquistare L opzione ready e loro mi darebbero comunque il modem.? Ma poi dovrei comunque acquistare un modem??

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se ti vendono il servizio fonia e in commercio non esistono apparati in grado di gestirlo, non possono esimersi dal fornirti un apparato per utilizzarlo. Ovviamente non ti daranno un apparato di ultima generazione per gestire la tua rete cablata e wifi. Di fatto useresti il loro modem-router per la sola parte modem e VoIP, potendo utilizzare come router un apparato di tua proprietà.

Ovvio che il momento in cui mettessero a disposizione i parametri di utilizzo VoIP con apparati sul libero mercato, cadrebbe questo loro "obbligo".

Ripeto, verificate bene perchè quanto ho trovato nella descrizione offerte è comunque poco chiaro.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation