Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

ONT ethernet per Internet Unlimited + no vodafone ready (modem libero)

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Ho da poco attivato una linea FTTH senza l'opzione vodafone ready perchè vorrei collegare i miei apparati (aderenti alle specifiche indicate sulla pagina  Modem Alternativo), tuttavia mi è stata consegnata una Power Station con ONT SFP e non Ethernet come spedificato nella pagina. Un operatore del 190 che mi ha chiamato dopo l'installazione ha detto che avrei dovuto fare la richiesta al 190 dell'ONT correttpo, tuttavia nessuno dei 6 (tra tecnici e commerciali) operatori che ho contattato, hanno saputo indicarmi come fare la richiesta.

Qualcuno di voi ha un suggerimento o ha magari già sperimentato la soluzione?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Se non vuoi avre tecnici in casa che ti installino l'ONT ethernet, aspettando che abbiano tempo di venire e confidando che Vodafone, con i suoi tempi, faccia la sostituzione, puoi trovare l'equivalente anche in libero commercio. Cerca, ad esempio, tp-link MC220L

In input utilizza SFP e in output RJ-45 ethernet, ovviamente gigabit.

Nel forum se ne era fatto cenno poco tempo fa.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Se non vuoi avre tecnici in casa che ti installino l'ONT ethernet, aspettando che abbiano tempo di venire e confidando che Vodafone, con i suoi tempi, faccia la sostituzione, puoi trovare l'equivalente anche in libero commercio. Cerca, ad esempio, tp-link MC220L

In input utilizza SFP e in output RJ-45 ethernet, ovviamente gigabit.

Nel forum se ne era fatto cenno poco tempo fa.

Mostra altro
New Entry

Grazie della risposta.

Avevo tenuto l'opzione media converter come ultima spiaggia, ma confortato da esperienze di altri, penso che metterò da parte la questione di principio e la risolverò così.

grazie ancora

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 193 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation