Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

PLAY STATION 3 come connettersi wireless alla Vodafone station?

Highlighted
Follower

Ciao a tutti. 

Premetto che la mia linea fibra è fresca di attivazione (ieri), ma navigo regolarmente dai miei dispositivi. Oggi ho provato a connettere la mia PS3 a internet tramite Wi-Fi ma non trova nemmeno il punto d’accesso Vodafone!!

sottolineo che la linea è attiva e anche ora la sto usando, ho provato anche a spengere e riaccendere la Vodafone  station revolution ma niente, la ps3 continua a non rilevarlo. Che devo fare??

12 RISPOSTE 12
SuperUser

Vai su 192.168.1.1, sezione "WIFI" poi abilita "Separazione SSID".

Dopo vai su "Wifi Analyzer 2.4" nel menù a sinistra, controlla qual é il canale più libero (per più libero intendo questo: ogni wifi occupa un canale ok? Allora i grafici che vedi stanno a significare che il centro dell'arco occupa il canale che si trova al di sotto, quindi per trovare i più liberi ti basta vedere dove questi archi terminano).

Successivamente vai su "Impostazioni" nel menù a sinistra e imposta sulla 2.4Ghz la banda a 20Mhz e il canale su quello che hai visto più libero.

Mostra altro
Follower

Ciao,

anche io ho lo stesso problema, stavo provando a seguire le tue indicazioni, ma non vedo nessun menu a sinistra... praticamente non riesco da qui in poi...

"Dopo vai su "Wifi Analyzer 2.4" nel menù a sinistra, controlla qual é il canale più libero (per più libero intendo questo: ogni wifi occupa un canale ok? Allora i grafici che vedi stanno a significare che il centro dell'arco occupa il canale che si trova al di sotto, quindi per trovare i più liberi ti basta vedere dove questi archi terminano).

Successivamente vai su "Impostazioni" nel menù a sinistra e imposta sulla 2.4Ghz la banda a 20Mhz e il canale su quello che hai visto più libero."

non sono molto pratica mannaggia, ma possibile che solo la ps3 non riesce a connettersi con la vodafone station? perchè la stazione wifi la vede, ma niente....

avevo già connesso altri modem, solo con questo non riesco :(

Mostra altro
SuperUser

Devi selezionare il alto a destra "modalità utente esperto" poi il menù a sinistra é quello che ti ho segnato nella foto

Mostra altro
Follower

Grazie mille, perchè mi hai fatto capire benissimo ... purtroppo facendo poi la procedura che  conosco su ps3... NIENTE, se l'Ip lo lascio in automatico non lo trova, se lo metto manualmente vede l'ip ma non si connette comunque... non so che fare, perchè la ps3 vede la station ma fallisce ogni tentativo di connessione...

pensi di potermi spiegare anche questa parte? grazie mille in anticipo!

(domanda: la chiave wpa sarebbe la password della station?)

perdona la mia poca dimistichezza

Mostra altro
SuperUser

Si, WPA o WPE in base a quale c'é impostata sul modem.

L'ip manuale devi configurarlo sulla play con le seguenti caratteristiche:

Ip : 192.168.1.30

Maschera di rete: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.1.1

Dns: 1.1.1.1

Dns alternativo: 1.0.0.1

Mostra altro
Follower

Finalmente!!!!!

Mille grazieeeee 🥇🏆🏆🏆🏆

ma come avrei mai potuto sapere tutto queste procedure e numeri? Mi resta questa curiosità 

comuqnue ancora GRAZIE

netflix è salvo grazie a te 😅

Mostra altro
New Entry

Salve, sono un po' di giorni a questa parte che la playstation non mi si connette alla Vodafone Station, non mi trova l'indirizzo IP.. Sono quasi due anni che è connessa e non mi ha mai dato questi tipi di problemi... Chi mi aiuta? 

Mostra altro
SuperUser

Prova ad effettuare un hard reset del modem (tramite foro reset posto sul retro premuto per 20 secondi), effettua la configurazione e vedi se tutto funziona.

Mostra altro
New Entry

Grande, grazie mille 😄😄

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 137 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation