Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Pago per una promozione che promette 1Gb/s ma non arrivano neanche 40Mb/s.

Highlighted
Follower

Buongiorno, apro questa discussione perchè ormai non ne posso più e volevo sapere se potevo fare qualcosa a riguardo per risolvere questa situazione. Ho sottoscritto un contratto con la vodafone ( Internet Unlimited +) che permetteva di avere una banda (solo nelle zone abilitate) fino a 1 Gb/s.

Io mi trovo a Montesarchio (BN) , dove la arriva solo una 100Mb/s  (FTTC) , Io ero cosciente del fatto che non avrei mai visto una banda di 1Gb/s ma non mi aspettavo neanche di navigare sotto i 40 Mb/s (circa 35Mb/s scarsi). Disto meno di 500 metri dalla cabina più vicina e ricevo meno di 50Mb/s. Come devo fare per avere una connessione degna dell'importo che pago ogni 2 mesi?  Pago per una 1 Gb/s , nella mia città arrivano solo 100 Mb/s , e ne ricevo neanche 35Mb/s in WI-FI (in Lan vado sui 38/40).

Non mi sembra giusto, dato che persone che magari distano più di 1Km dalla cabina ne ricevono 80Mb/s.

C'è un modo per richiedere un aumento di velocità dalla centrale? Oppure svincolarmi dal contratto e magari passare ad un operatore diverso?

1 RISPOSTA 1
SuperUser

Non paghi in funzione della tecnologia disponibile, e la banda che ottieni cambia a seconda della tecnologia.

%00 metri dal cabinet sono tanti, io con FTTC Vodafone arrivo a 80 ma con il cabinet a 50 metri. 500 metri di rame hanno sicuramente una influenza pesante sulle prestazioni ottenibili, che a mio parere possono rientrare nella normalità.

Non fare verifiche sul wi-fi che è influenzato da tantissime variabili, non ultima le prestazioni non brillanti delle Station Vodafone.

Riesci a postare cosa leggi inserendo il tuo indirizzo al link http://gea.dsl.vodafone.it/all , e magari postando cosa leggi inserendo all'indirizzo in cui si ottengono 80 a 1 km dal cabinet?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation