Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Paradosso in fase di passaggio a fibra FTTC

Follower

Ciao a tutti, sono da 10 giorni senza internet in casa in quanto Vodafone non vuole farmi agganciare la portante a 33Mbit 6dB di attenuazione evidentemente perché non rispetta i loro standard.

Fuori da casa mia nel ripartilinee ci sono 33Mbit, dentro casa i modem non si collegano. Sono 50 metri di cavo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
SuperUser

Come fai a sapere che ci sono 33Mbit? In teoria la VSR non aggancia la linea se ci si trova a più di 1Km e mezzo dal cabinet. Posta i valori che leggi alla pagina 192.168.1.1, Stato e Supporto, Stato Dati.

Poi dicci quanto disti dal cabinet (puoi saperlo da http://fibra.planetel.it).

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, secondo il sito disto dal cabit 300 metri ma realmente sono circa 900 metri in linea d'aria, a piedi sono 1700 metri, ma il cavo fa meno strada.

Fuori da casa mia quando abbaimo costruito l'abitazione hanno messo un armadietto ripartinea che porta il doppino dentro casa mia e quella dei miei vicini, siamo 4 famiglie in tutto.

Il tecnico Telecom è venuto dentro casa ed ha verificato che il suo modem non aggancia la portante, il tecnico è poi andato sotto al palo da dove scende il doppino e si è collegato agganciando 33Mbit, snr ballerino ma sempre e comunque sopra 6 dB, così come era con l'ADSL.

Sulla linea non ci sono particolari problemi, il doppino passa sottoterra ed entra dentro casa mia, stop.

Ad oggi sono senza internet da 2 settimane.

Immagine.png

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Strano che non ti arrivi nulla, probabile che ci sia un interruzione su questo tratto.

Quindi niente, fai una segnalazione al reparto su Twitter. Se ne hai già una aperta aspetta che venga chiusa.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Sono già venuti due volte ed i tecnici hanno fatto richiesta di downgrade a 30Mbit. E' una settimana che aspetto mi facciano sto caxxo di downgrade ma niente, i tecnici hanno inviato segnalazione e Vodafone dice che sono i tecnici a dover andare in armadio. Ed io intanto aspetto.

Per interruzione cosa intendi?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Significa che non passa il segnale...che significa interrompere una linea secondo te? 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Se c'è una interruzione sulla linea significa che l'ADSL ed il telefono non dovevano andare, ed invece sono sempre andati, o no?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se sono andati prima non c'entra. Ora hai l'interruzione ed é nella tratta secondaria. Se poi fuori da casa tua la linea c'è, ma da te no, significa che il problema é tra te e la parte "fuori".

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho capito ma è un doppino unico lungo 60 metri che è stato posato 10 anni fa quando abbiamo costruito casa, in unica soluzione, mi spieghi quale problema potrà mai avere sto doppino?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ma scusa, con tutti i problemi che ci potrebbero essere, perché non ti viene in mente nulla?

Può staccarsi alle giunzioni, può esser tagliato in qualche parte da qualcuno o qualcosa...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 227 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation