Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da ADSL+ 20Mb a VDSL 100Mb

Follower

Salve, 

oggi mi hanno attivato una nuova linea in una zona che fino a settimana scorsa presentava una copertura solo in Rame fino a 20Mb. Oggi controllando la copertura sul sito vodafone scopro che sono raggiunto dalla fibra misto rame FTTC fino a 100Mb. Il problema è che mi hanno attivato l' ADSL+ e non il profilo VDSL e dunque viaggio a cira 15Mb. 

Posso richiedere l'attivazione del profilo a velocità maggiore VDSL a 100Mb (sono possessore di una Vodafone One Pro con la Gigabit inclusa nell'offerta) ?

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser

Se hai FTTC 100, puoi chiedere al massimo la connessione FINO A 100, salvo il caso che tiu sia raggiunto dalla VULA di Telecom, che però non so se sia applicabile a Vodafone One/One pro

Sopra i 100 quando avrai la connessione FTTH, dove potrai arrivare FINO A 1000

Ricordati che è sempre "fino a" e non "a".

Per il passaggio chiama il 190 o vai in un negozio Vodafone (io preferisco la seconda modalità, almeno sono certo di parlare con persone fisiche...)

Mostra altro
Follower

Grazie per la risposta, ho provato con il 190 a contattare un operatore ma senza successo. Proverò domani se no provo a passare in un centro vodafone.

Se qualcuno ha gia avuto esperienze simili, di passaggio da ADSL a FTTC, posso sapere se cioò comporta un intervento di un operatore ? Oppure mi attivano tutto da remoto? 

Grazie. 

Mostra altro
SuperUser

Io sono passato da Tiscali ADSL a Vodafone FTTC e tutti gli interventi sono avvenuti al di fuori del mio appartamento e condominio. Le cose possono cambiare se, per effetto della fonia VOIP, tu abbia necessità di interventi sulle prese telefoniche (se ne hai più di una). Potresti avere necessità di spostamento della presa principale, cui va collegata la Station, e/o di ribaltamento prese casomai le prese secondarie non funzionassero.

Mostra altro
SuperUser

Si, ti basta chiedere questo upgrade sulle loro pagine Facebook o Twitter o se vuoi chiamando il 190.

Mostra altro
Follower

Oggi ho ricevuto una chiamata da un operatore vodafone e ho chiesto l’upgrade.. il problema è che mi stava proponendo una forma di contratto (come se lo stessi rifacendo) dove la 100Mb me la davano gratis per un anno e poi 5€ al mese dopo i primi 12 mesi (opzione velocità). 

Ora, a me al negozio vodafone avevano confermato che la gigabit l’avrei avuta per sempre, senza maggiorazioni di costo. Infatti nella nota del contratto:

2. Per tutti i Clienti Internet Unlimited, Internet Unlimited Digital Edition, Internet Unlimited+, Internet Unlimited + Digital Edition e Vodafone One. Opzione Velocità: con opzione Velocità navighi rispettivamente fino a 1 Gigabit al secondo/300 Megabit al secondo in download e fino a 200/20 Megabit al secondo in upload in tecnologia FTTH, che arriva in fibra fino a casa del cliente a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari, Venezia, Padova, Palermo, Genova, e Napoli; fino a 200/100/50 Megabit in download e fino a 20/20/10 Megabit in upload in tecnologia FTTC che arriva in fibra fino al cabinet e poi in rame fino alla casa del cliente. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. Verifica la tecnologia nella tua zona su http://voda.it/fibraottica.
L’opzione Velocità è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro al mese, aggiuntivi rispetto al costo del piano solo se previsto dalla tua offerta. Se la disattivi, la velocità verrà ridotta a 20 Megabit in download e a 10/3 Megabit in upload rispettivamente per copertura FTTH/FTTC. I servizi opzionali prevedono il rinnovo mensile automatico. Il servizio WiFi Community è automaticamente attivo, senza costi aggiuntivi, e comporta la condivisione della rete. Disattivabile dall'App Station o su http://vodafone.station. In caso di portabilità del tuo numero di rete fissa, Vodafone non prevede il rimborso di penali eventualmente applicate dal gestore di provenienza.

Non ho preseguito l’attivazione, mi sembrava una mezza truffa... qualcuno mi puo confermare come funziona l’opzione velocità con la One Pro? Perche nella nota Vodafone One Pro non è citata. 

Grazie 

Mostra altro
SuperUser

Infatti hai citato: 

L’opzione Velocità è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro al mese, aggiuntivi rispetto al costo del piano solo se previsto dalla tua offerta. Se la disattivi, la velocità verrà ridotta a 20 Megabit in download e a 10/3 Megabit in upload rispettivamente per copertura FTTH/FTTC.

Mostra altro
Follower

Va bene... provo a chiedere nel negozio dove ho attivato l’offerta... gli mi avevano detto che potevo poi fare l’upgrade alla fibra quando fosse stata disponibile senza costi (infatti nel punto 2 la Vodafone One Pro non viene citata ma solo Vodafone One) 

grazie comunque per i messaggi 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Mi sono recato in un centro vodafone e ho chiesto come funziona...

1) la vodafone one pro da l’opzione internet veloce gratis senza maggiorazioni dopo i 12 mesi a patto che attivi la gigabit. Io che non potevo e mi hanno attivato l’ADSL ho praticamente perso questo vantaggio tornando ad una condizione come da punto 2 citato sopra (ovvero richiedere la fttc o ftth comporta 12 mesi gratis e poi 5€/mese).

2) per richiedere l’upgrade si passa solo per il190 con registrazione telefonica per l’accettazioni delle modifiche contrattuali (dal centro vodafone mi hanno detto che non possono).

Possiamo chiudere il thread qui! Spero queste info possano servire ad altri in futuro... purtroppo, se avessi aspettato una settimana per attivare la promozione ora avrei la fttc... è stato un caso un po sfortunato 🙁.

Grazie a tutti per i messaggi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 146 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation