Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da ADSL Vodafone a Fibra 50 Vodafone.

New Entry

Buongiorno a tutti,

settimana scorsa ho richiesto questo famossissmo passaggio alla fibra di Vodafone, essendo già loro cliente.

Domenica (pasqua) mi è arrivato l'sms ed una maiul dicendomi che nei prossimi giorni riceverò un sms o una mail sull'effettivo passaggio.

La mia domanda è: qualcuno di voi che già ha fatto questo passaggio, quanto tempo è previsto per attivare la fibra sulla linea?

Grazie a tutti!!

Mostra altro
14 RISPOSTE
Follower

Ciao,

dopo circa tre giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma dell’attivazione del servizio, mi hanno agganciato la linea fibra fttc... peccato che, nonostante la verifica copertura desse disponibile il servizio fino a 100mb, ci sono stati problemi nel passaggio e sono 16 giorni che sono senza internet e telefono... probabilmente nei 160 metri di distanza da casa mia al cabinet c’é troppa dispersione e sto aspettando un downgrade a 30 mb...

spero non sia il tuo stesso caso

Mostra altro
New Entry

Grazie per il feedback!

Il cabinet dove dovrebbe essere collegata la mia linea è stato abilitato alla fibra il giorno 12/03/2018 e ci sono lontano circa 100 m.

Spero che non mi succeda come è accaduto a te e quindi da come mi hai descritto dovrei aspettare questi 10-15 giorni per farmela attivare!

Mostra altro
Community Manager

Ciao @Alessio_D.,

ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione tramite Twitter o Facebook.

Trovi i link a fondo pagina

Mostra altro
Follower 2.0

ciao io sono a 360 metri dal cabinet in fftc e viaggio a 80 mega e 20 di up ,secondo me non e tanto i metri che influenzano(fino a 500 metri la fftc dovrebbe avere una portante tra i 50 e 80) secondo me il problema e proprio nei fili in rame che magari essendo vecchi non riescono a tenere una connessione adeguata

Mostra altro
SuperUser

Non c'entra proprio nulla la dispersione.

Il tecnico avrà sbagliato permuta o non l'avrà proprio fatta.

Scrivi a Vodafone su Facebook o Twitter.

Mostra altro
Follower

Grazie dell’info! Ci proverò, anche se ormai sto perdendo pazienza e speranze... siamo arrivati a 18 giorni senza adsl e telefono... due reclami fatti da sito internet, con ricontatto entro 24 ore che non é avvenuto... chiamate giornaliere al reparto tecnico per sollecitare il downgrade a 30 mb, ma nulla da fare... l’assurdo é che non c’é un guasto tecnico! C’é solo la necessità di fare un semplice downgrade!!

E meno male che i clienti dovrebbero essere al primo posto per un’azienda che fornisce servizi...

la pubblicitá più forte é il passaparola con amici, parenti e colleghi... e di certo la mia esperienza non è positiva!

Mostra altro
Follower

Alleluia! Finalmente dopo 19 giorni hanno risolto il mio problema. Linea adsl ripristinata con downgrade a 30mb ( 15mb/s in download, non male considerando che la velocità con adsl 20 mb era di 5mb/s)

Mostra altro
Follower

Non ho parole! Da venerdì 6/4 fino ad oggi 10/4 il servizio adsl era stato ripristinato dopo 19 giorni di disservizio!

Ora mi ritrovo di nuovo senza adsl perché la pratica é stata ripresa in carico dai tecnici SENZA MIA RICHIESTA!!

funzionava tutto benissimo, ma cosa vi dice la testa?

Ma possibile che sia questo il modo giusto di lavorare??

Mostra altro
Community Manager

@Alessio_D. ha scritto:

Non ho parole! Da venerdì 6/4 fino ad oggi 10/4 il servizio adsl era stato ripristinato dopo 19 giorni di disservizio!

Ora mi ritrovo di nuovo senza adsl perché la pratica é stata ripresa in carico dai tecnici SENZA MIA RICHIESTA!!

funzionava tutto benissimo, ma cosa vi dice la testa?

Ma possibile che sia questo il modo giusto di lavorare??

Ciao @Alessio_D., mi dispiace per la situazione.

Ti ricordo che nella Community non viene fonita assistenza. Ti consiglio sempre il contatto al Servizio Clienti anche tramite tramite social.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 181 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation