Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da ADSL a FIBRA fino a 200 mega

Follower 2.0

Vorrei passare da ADSL 20 mega (offerta Super Internet Family Plus) a FIBRA, e sono in possesso della Station Revolution, abbonato da circa quattro anni. La mia abitazione è raggiunta dalla fibra misto rame fino a 200 mega e pago €. 25,00 al mese. Ho chiamato il 190 per il passaggio anche fino a 100 mega dato che sono già in possesso della Revolution, in quanto per la 200 mega è necessaria la Station Power. Mi hanno comunicato che occorre aggiungere all’abbonamento €. 5,00 al mese per attivazione, il che non mi sembra corretto stante che non si tratta di nuova attivazione ma di un passaggio. Peraltro ai nuovi clienti offrono a €. 24,90 Internet Unlimited+ tutto incluso, compresa attivazione per la fibra fino a 1000 mega. Non capisco perché a me per la fibra fino a 100 mega e con la Revolution in mio possesso pretendono €. 5,00 in pù al mese. Mi portano a disdire Vodafone per il momento, e rientrare ad €. 24,90 e con la fibra fino a 200 mega. In questo caso potrò usare più in là con il nuovo abbonamento la Revolution che presumo dopo quattro anni resterà in mio possesso? Ultima cosa, qualche giorno addietro una consulente Vodafone mi diceva che chiamando il 190 avrei potuto avere la fibra fino a 100 mega sempre al prezzo di €. 25,00. Ognuno dice la sua. Chiedo lumi su come comportarmi.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Ti confermo, come già sai, che la Revolution non funziona con FTTC fino a 200 mega (VULA). Per quella è indisensabile la Power.

Entrambe invece sono compatibili con FTTH fino a 1 giga.

Nonostante la differenza di banda disponibile, non esistono distinzioni di tariffa tra FTTC e FTTH, e mi risulta che ora non ci siano nemmeno costi per il cambio tecnocologia tra FTTC e FTTH.

Hai provato a recarti in un negozio Vodafone? Oltre a parlare con una persona fisica, spesso hanno anche modo di bypassare qualche "ostacolo amministrativo".

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Se ho capito bene posso passare dalla ADSL Super Internet Family Plus alla Fibra FTTC fino a 100 mega usufruendo della Station Revolution già in mio possesso, sia per la linea telefonica, che per internet, e la nuova offerta sarà Internet Unlimited+, allo stesso costo di €. 25,00 mensili? Grazie.

Mostra altro
SuperUser

Questo non lo ho detto, per la parte amministrativa... e penso possano confermartelo solo in Vodafone, direttamente o tramite un negozio Vodafone.

Per l'aspetto tecnico invece la VSR gestisce sia FTTC che FTTH

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Vi dò un aggiornamento sulla mia richiesta. Ho richiamato il 190 per chiedere informazioni in merito al passaggio da ADSL fino a 20 mega (la mia offerta è Super Internet Family Plus e pago €. 25,00 al mese tutto illimitato), a fibra fino a 200  mega, stante che nella mia zona posso arrivare a questa velocità (FTTC misto rame e sono a mt. 19 dal cabinet).

Sono in possesso della Vodafone Station Revolution e cliente Vodafone da circa quattro anni.

Il consulente tecnico - amministrativo con il quale ho parlato mi ha lasciato alquanto perplesso sulle risposte che ho avuto alle mie domande, e precisamente:

• Non posso attivare la 200 mega, ma bensì la 100 mega, in quanto (a suo dire) anche se la copertura indica la 200, di solito non si arriva mai alla velocità dichiarata, il che è falso. Infatti ho fatto notare che la mia offerta prevede l’ADSL fino a 20 mega e di fatto arrivo proprio a 19-20 mega, a ciò il consulente si limita a dirmi che sono fortunato;
  • Per passare alla 100 mega e non alla 200 devo pagare €. 5,00 in più al mese passando ad €. 30,00. Ho fatto notare che i nuovi clienti con l’offerta Internet Unlimited+ con la fibra fino a 1000 mega, pagano €. 24,90 al mese. La risposta è stata che tale costo è solo per il primo anno, e che dal secondo pagheranno €. 33,50, il che non risulta nelle condizioni e mi sembra una cosa assurda dare per certa una notizia del genere. Poi ora con la possibilità di avere il modem libero come fanno a dire che ci saranno aumenti. In pratica sanno già ora degli aumenti che ci saranno in futuro. Quindi a conti fatti ed in base a tali affermazioni, presumo che i nuovi clienti che richiederanno la Power Station con l’opzione Vodafone Ready (€. 6,00 in più al mese), pagheranno dal secondo anno €. 39,50;
  • So per certo che alcuni miei conoscenti provenienti da Teletu, ma anche altri hanno avuto sia la fibra fino a 100 mega, che la Power Station ad €. 25,00 al mese;
  • Ho comunicato al consulente che ci dovevo pensare, e lui come se mi volesse fare fretta, mi ha detto che fra una settimana o due questa grande offerta di €. 30,00 al mese con fibra a 100 mega, e non 200 come da verifica copertura, poteva non esserci più.

Morale della favola mi voleva dare la 100 mega, anziché la 200 (che è un mio diritto dato che sono coperto fino a questa velocità), con un aumento di €. 5,00 al mese, con il possesso della V.S.R. e la non sostituzione di quest’ultima con la Power Station, necessaria per navigare a 200 mega.

Sono molto deluso da Vodafone, alla prima offerta conveniente in cui avrò la fibra a 200, così come deve essere, cambierò operatore, anche a 30 €. se è il caso, ma almeno avrò quello che mi spetta di diritto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 285 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation