Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da ADSL a FIBRA

New Entry

Ciao  a tutti

Vi speigo brevemente la mia situazione, ho stipulato un nuov contratto con la vodafone (nuova linea) ho dovuto creare un contratto con linea ADSL perchè il mio numero civico non era certificato, in fase di contratto mi sono fatto chiamare da un operatrice che mi ha accertato che una volta che sarebbe venuo il tecnico avrebbe sfatto lo "switch" (su testuali parole) alla fibra (visto che in tutti i numeri confinandti con il mio è attivabile).

Oggi è venuto il tecnico è mi ha detto che lui non può fare nulla e non dipende da lui, ho richiamato al 190 e mi hanno detto che per fare il cambio devo recarmi in un negozio fisico (????) e chidere di fare il cambio, però mi ha anche detto che nella mia via non è attivabile la fibra.

fermo restando che mi recherò in negozio per cercare di capirici qualcosa in più, quello che chiedo è;ma è possibile che tutti i numeri confinanti al mio possono attivare la fibra e il mio no???

Può dipendere dal fatto che è un nuovo numero civico?

Grazie anticipate

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Nerd 3.0

Sembra molto strano, se la fibra in zona è presente lo è per tutti, non solo per alcuni civici. Dovrai indagare ancora un po` secondo me

Mostra altro
SuperUser

Allora, il tecnico riceve istruzioni di attivarti ADSL e quello fa, punto e basta.

Poi sono quelli del 190 che ogni tanto si inventano qualcosa.

Per la questione del civico non coperto, avresti potuto attivare sul civico prima o dopo del tuo, ma da negozio, perché di solito questi sono problemi stupidi, dove il tuo civico non compare sul database (sperando che sia quello).

Mostra altro
New Entry

ho provato ad attivare una nuova offerta sul civico priam e dopo del mio e mi fa attivare la 100 mb...

in questi giorni vado in in punto vodafone e cerco di capire (anche se la cosa mi sembra molto strana e abbastanza burocratica!)

vi tengo aggiornati

Mostra altro
New Entry

Vi aggiorno

Venerdì chimata di 48 minuti al 190 perchè c'erano problemi generali alla linea (nel week end viaggiavo a 1.5 mb stamattina 0.2 mb!!!!) ancora i tecnici ci stanno lavorando

oggi pomeriggio ho un apputamento telefonico dove mi spiegano come fare per passare alla fibra, secondo l'operatrice addesso posso attivare la fibra

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non ho più parole, alle 13.30 mi chiama Vodafone e mi conferma la possibilità di avere la fibra e quindi do il conseso a passare appunto alla fibra, 5 minuti dopo aver chiuso mi chiama un numero e mi dice che mi chiama da parte di Tim per la segnalazione che ho fatto alla vodafone (riguardanete la lentezza della linea) e mi dice che non c'è modo di risolvere emi prorpone un offerta con Tim garantendomi maggiore velocità...

Sono già passati i 14 giorni da quando ho ricevuto la vodafone station, a questo punto non so veramente cosa fare, vi siete mai trovate in situazioni simili??

Mostra altro
SuperUser

Ignora la telefonata da parte di TIM. Sono gli avvoltoi che non perdono occasione per crearti tutti i dubbi del mondo e spingerti a cambio operatore. Sono chiamate puramente commerciali con ben poco senso etico.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Posso capire, però la connessione è veramente lentissima (0.2 mb sono davvero assurdi) 

La tipa che mi ha chiamato mi ha detto che vodafone usa la tecnologia voip per le sue linee e che usa una "posizione fibra" per più numeri

Mostra altro
SuperUser

Usa VOIP com Fastweb e altri.

Mi piacerebbe sapere cosa intendono per posizione fibra: se la dorsale fibra arriva in centrale, in centrale il tuo doppino viene attestato su una borchia ADSL. Più facile che la centrale sia sovraffollata e che la banda disponibile debba essere condivisa da troppi utenti, ma rimanendo nella stessa centrale ho qualche dubbio che cambiare semplicemente operatore cambi di tanto le carte in tavola.

Andrea
Mostra altro
New Entry

la tipa che mi ha chiamato si vedeva che voleva solo spingermi a passare a Tim, però quello che mi spaventa è la connsessione attuale...il servizio assistenza vodafone mi ha detto che la pratica è ancora in lavorazione, a questo punto aspetterei quello che mi dice il servizio tecnico e poi valuto

Nel frattempo la pratica della fibra è stata avviata, speriamo bene

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 248 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation