Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da FTTC A FTTH

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Salve

A gennaio ho attivato la fibra FTTC con Vodafone. È venuto il tecnico e mi ha portato i cavi dentro casa e installato la cassetta sdl dentro casa perché non avevo mai avuto linea telefonica.

Nel mio comune stanno terminando i lavori per la FTTH. Vorrei sapere se Vodafone mi proponesse il cambio, il tecnico deve cambiare cassetta in casa e fare altri lavori ? Cioè come funziona?

?? ?????? ????????
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Nel caso dell'FTTH, Vodafone o altri dovrebbero comunque portarti il cavo in fibra ottica dentro casa e farlo terminare su una nuova presa (borchia ottica) diciamo simile alla presa telefonica però per la fibra ottica pura.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Nel caso dell'FTTH, Vodafone o altri dovrebbero comunque portarti il cavo in fibra ottica dentro casa e farlo terminare su una nuova presa (borchia ottica) diciamo simile alla presa telefonica però per la fibra ottica pura.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Salve, probabilmente è una domanda abbastanza stupida. Ho un'offerta Internet Unlimited fino a 1Gbps in FTTH, tuttavia nella mia città solo alcuni nuovi palazzi da poco costruiti hanno il cavo in fibra in casa. Mi chiedevo: secondo voi è possibile farsi tirare il cavo in fibra direttamente dentro casa, considerando che la cassetta a cui sono collegato si trova a neanche 3 metri dalla porta di casa?

P.S attualmente sono sotto FTTC 200Mbps

Mostra altro
Highlighted
Follower

Certo che puoi! Devi contattare il reparto tecnico del 190 e gli dici che vuoi passare a 1000 mb/s e quindi c'è la necessità di farti portare il cavo ottico dentro casa. 

?? ?????? ????????
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Quanto costa secondo te farsi trasformare una FTTC a FTTH? L'armadio è nel parcheggio del mio condominio e il FritzBox mi dice che ci sono 60 m di cavo da lui al cabinet...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation