Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da FTTC a FTTH

Highlighted
New Entry

Salve, ho un abbonamento Vodafone IperFibra con FTTC, hanno messo da qualche mese la tecnologia FTTH nel mio condominio, ho chiamato il 190 per chiedere come fare per passare anch'io a FTTH e mi hanno risposto che per fare il passaggio è necessario cambiare numero di telefono, e il passaggio è gratuito. Siccome non ho intenzione di cambiare il mio numero di telefono, sapete se c'è qualche modo per passare a FTTH e mantenerlo, anche pagando?

Grazie mille

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
SuperUser

In teoria non si deve cambiare numero, é possibile che tu abbia incontrato l'unico operatore che non sa di cosa sta parlando.

Ti parlo per esperienza, ma soprattutto perché é da anni che stanno migrando le utenze da FTTC a FTTH.

Ti consiglio quindi di contattarli su Facebook o Twitter per chiedere questo passaggio da FTTC a FTTH.

Mostra altro
SuperUser

O vai in negozio e parla con una persona fisica... A me hanno già confermato che il cambio tecnologia da FTTC a FTTH sarà assolutamente trasparente (per quanto riguarda il numero) e non comporterà alcun addebito.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Io sono passato da fttc a ftth qualche mese fa, nella fase transitoria mi è stato assegnato un numero provvisorio con un numero di pratica come se fosse una nuova attivazione, ma una volta attivata la linea ftth è tornato il mio numero.

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao. A me hanno appena detto che il cambio non è automatico e che Vodafone non ha alcun vantaggio a migrare i clienti fttc su FTTH, per cui se voglio fare upgrade devo chiederlo io e pagare una cifra significativa in più al mese. Confermare ?

grazie

Mostra altro
SuperUser

Quando ho fatto l'abbonamento FTTC in negozio (dicembre 201 mi è stato detto che il cambio di tecnologia da FTTC a FTTH non sarebbe stato automatico ma a richiesta. Mi è anche stato detto che, contrariamente a quanto avveniva in precedenza, non ci sarebbe stato addebito.

Se sul tuo numero FTTC risulta già attivabile FTTH, la cosa migliore è contattare direttamente Vodafone, 190-FB-Twitter, o passare attraverso un suo negozio.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Grazie. 

Li ho contattati via Twitter e mi hanno confermato quello che ho scritto, ovvero che l’upgrade è possibile, che non sarà mai automatico e che costerà una cifra che è abbastanza più alta del mio attuale superfibra family da 100mb. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 219 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation