Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da FTTC a FTTH

Highlighted
New Entry

Ciao, io sono passato da FTTC ad FFTH da circa 1 mese, ero con Vodafone ed ho richiesto il passaggio. E' venuto il tecnico di Open Fiber, fatto l'allaccio e mi ha portato direttamente il nuovo router e mi ha dato un numero provvisorio. Dopo 5-6 giorni il numero originario è stato trasferito sulla nuova linea. Comunque considera che la fibra ha un suo cavo ed una sua conessione, quindi nel frattempo puo lasciare anche il router precedente che è collegato al doppino telefonico a cui è connesso il tuo telefono e la tua linea. In pratica finchè Vodafone non completa il passaggio hai due linee e due connettività. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve a tutti,
da qualche anno ho un abbonamento che prevede la fibra (con velocità massima 100 ma ne arrivano 40 circa) e siccome qualche mese fa la open fiber ha messo i cavi della fibra nella mia via di casa, vorrei sapere come richiedere l'allaccio domestico da parte di un tecnico vodafone.
Grazie per la disponibiltà

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa situazione, soltanto che qui nella via a chi passa a tim tirano i fili della fibra dentro casa senza nessun costo. Anch'io vorrei sapere chi contattare o se devo passare a tim per passare da 40Mb alla 1000Mb visto che la differenza sono pochi euro. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve,

Ieri ho concluso il contratto telefonico per migrare da vdsl Vodafone ad ftth sempre Vodafone. Sono in attesa di essere contattato dal tecnico ma al quesito rivolto all'operatore commerciale sulla portabilità del numero, mi ha detto che avviene tutto immediatamente, in discordanza con ciò che ho letto sul web.

Mi chiedo dunque come vadano effettivamente le cose e se ciò non dovesse verificarsi, e dovessi quindi attendere giorni (quanti?) per la portabilità del numero, se fosse possibile continuare ad utilizzare CONTEMPORANEAMENTE la fttc per la fonia, senza addebiti in bolletta.

Grazie in anticipo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

il mio palazzo è stato cablato fibra e per ottenere la connessione fibra To Home l'operatore mi ha riferito che devo cambiare piano sia di mobile che di rete fissa. Ciò mi obbligherà a dover rivalutare tutte le condizioni.. 

Di fatto mi stanno cacciando via da vodafone, benchè ne fossi assolutamente soddisfatto sia per i l mobile che casa; un clienti fidelizzato si aspetta un upgrade piuttosto che una porta in faccia. E pensare che stavo anche valutando l'acquisto di uno smartphone.

Inoltre il mio piano vodafone one ho scoperto essere in scadenza il 12 giugno..E POI ??!!?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 388 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation