Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da FTTC ad FTTH

Highlighted
New Entry

Sono titolare di un contratto in misto fibra e rame (FTTC). più di un mese fa OPEN FIBER ha cablato con fibra il mio indirizzo. Adesso la fibra è presente fino in cantina. Ho chiamato il servizio clienti di Vodafone è mi hanno risposto che per un problema puramente commerciale interno a Vodafone non permettono il passaggio a FTTH a clienti in FTTC con abbonamento a Vodafone TV e contratto ONE PRO. Se voglio farlo devo disattvare la Vodafone TV pagando una penale in quanto è meno di due anni che ho rifatto il contratto. Tengo a precisare che sono cliente Vodafone da più di 10 anni. Qualcuno di voi ha avuto le stesse risposte? Sono intenzionato a presentare reclamo scritto in Vodafone e pc ad AGICOM. Oppure sapete aiutarmi in qualche modo?

Sicuramente se non risolvo il problema passando alla concorrenza il passaggio è veloce e non ci sono problemi se non pagare le penali di Vodafone.

Grazie per eventuali suggerimenti

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry

Sono anche io nella stessa situazione anche se ho la prima Vodafone One e non la One Pro. 

Le ho provate tutte, ho provato al 190 a far inserire la richiesta di upgrade, sono finito a parlare col direzionale e nemmeno loro sanno spiegarmi perché vada in ko oltre a un generico "l'offerta è incompatibile...". Mi hanno dato una sola soluzione: cessare la linea e aprirne una nuova, il ché è assurdo, basti pensare a qualcuno che ha ancora vincoli (io non ne ho più per fortuna). 

L'altra opzione pare sia aspettare settembre, anche se ci credo poco, perché a quanto pare dovrebbero sistemare il problema aggiornando i sistemi e lo spero per loro.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io ho ceduto. Ho sganciato il portatile collegato alla Vodafone Pro. Ho richiesto ed ottenuto il cambio del contratto del fisso passando al unlimited 19 in FTTC . Questo da 2 giorni è confermato. Adesso tra 1 settimana dovrò chiedere nuovamente il passaggio a FTTH. Con questa tariffa adesso è possibile. Vi terrò aggiornati.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

A me hanno anche detto che tendono a passare ad FTTH i nuovi clienti e non i già clienti che secondo loro devono aspettare.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 197 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation